Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Privacy: amministratori di sistema, proroga dei termini

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

25/02/2009

Prorogati agli amministratori di sistema i termini per gli adempimenti previsti dal provvedimento del 27 novembre 2008.

Pubblicità

 
Il Garante Privacy ha prorogato al 30 giugno 2009 i termini per l'adozione da parte di enti, amministrazioni pubbliche, società private delle misure tecniche e organizzative che riguardano la figura degli "amministratori di sistema". Le regole erano state fissate dal Garante con il provvedimento del 27 novembre 2008.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----




L'opportunità di unificare le scadenze previste per l'adozione di tali misure e prorogare quindi tutti i termini, è stata valutata dall'Autorità tenuto conto anche dell'ampia platea dei soggetti interessati e  dei quesiti pervenuti relativi all'esatta interpretazione degli adempimenti.
 
 
“a) di unificare e contestualmente prorogare i termini per l’adempimento delle prescrizioni di cui al citato provvedimento del 27 novembre 2008, prescrivendo che tutti i titolari del trattamento interessati (qualunque sia la data di inizio dei trattamenti che li riguardano) adottino le misure e gli accorgimenti di cui al punto 2 del dispositivo del provvedimento medesimo entro il 30 giugno 2009;”
 
Ne approfittiamo per segnalare inoltre che è disponibile sul sito del Garante Privacy una nuova area che raccoglie i principali provvedimenti dell'Autorità suddivisi per materia e affianca quella cronologica e che può essere di utilità per semplificare e arricchire la ricerca di contenuti da parte degli utenti.
 
L'indice, in costante aggiornamento, rappresenta le principali tematiche affrontate dal Garante e propone documenti a carattere generale e particolare, selezionati secondo criteri di interesse e rilevanza.
 
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!