Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Carte prepagate per le telefonate...riservate

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

09/07/2002

E' la modalita' alternativa alla fatturazione scelta dalla maggioranza dei gestori di telefonia. Si attende ora il parere del Garante della privacy.

Non sono ancora disponibili dati completi, ma da quanto affermano i principali gestori di telefonia, per garantire la privacy delle nostre telefonate, anche da telefono fisso, la via scelta è principalmente quella della carta prepagata.

I gestori erano chiamati, entro il 30 giugno, a documentare al Garante per la privacy le misure adottate per tutelare la riservatezza degli utenti dei servizi telefonici, in particolare ad indicare modalità alternative alla fatturazione indirizzata agli abbonati. Sulla bolletta infatti, se richiesto dall'abbonato, possono essere indicati in dettaglio i dati relativi alle chiamate effettuate.

In attesa di un riscontro ufficiale, un noto quotidiano ha fatto un sondaggio tra i principali gestori di telefonia. In tutti i casi, sia di telefonia fissa sia di telefonia mobile, la carta prepagata viene indicata come modalita' alternativa alla fatturazione.
Per quanto riguarda la telefonia fissa, la scheda potrà essere utilizzata digitando un codice prima di comporre il numero di telefono desiderato.

Ulteriori alternative sono offerte da Telecom, che propone la carta di credito telefonica, e Tiscali, con il contratto prepagato.
La prima modalità comporta l'invio della bolletta, ma ad un indirizzo che può essere diverso da quello utilizzato per le bollette ordinarie. Il contratto prepagato non implica invece l'invio della bolletta e può essere ricaricato on-line.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!