Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Carta d'Identità Elettronica, fissate le misure di sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

24/09/2007

La Conferenza Unificata Stato – Regioni esprime parere favorevole sulle regole tecniche e di sicurezza delle tecnologie e materiali utilizzati per la produzione del documento.

Pubblicità
google_ad_client

Un nuovo passo per la diffusione della Carta d'Identità Elettronica, il documento digitale la cui sperimentazione ha avuto inizio nel 2001, che dovrebbe consentire ai cittadini un più facile e snello accesso ai servizi pubblici. 

Nei giorni scorsi la Conferenza Unificata Stato – Regioni ha espresso parere favorevole sul Decreto Interministeriale che disciplina le regole tecniche e di sicurezza relative alle tecnologie e ai materiali utilizzati per la produzione della carta di identità elettronica.
Pubblicità


”L’approvazione del provvedimento  - ha commentato il Ministero dell’interno - costituisce il presupposto tecnico normativo per l’avvio di tutte le operazioni preliminari alla diffusione della Carta d’Identità Elettronica […], uno strumento che consente di realizzare fondamentali obiettivi come quelli relativi alla identificazione certa del titolare e all’accesso ai servizi in rete della Pubblica Amministrazione. Le regole tecniche a presidio di questo strumento digitale garantiscono, inoltre, la piena interoperabilità tra la carta di identità elettronica e la carta nazionale dei servizi, comprendendo nell’una le caratteristiche dell’altra.”


Pubblicità
google_ad_client


Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!