Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegni sulla sicurezza degli impianti elettrici

Si aprirà a Milano il 3 marzo 2004 la serie dei Convegni tecnici organizzati dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) sul territorio nazionale, allo scopo di informare gli operatori interessati alle principali novità normative nel settore dell’impiantistica elettrica e per contribuire alla diffusione della cultura della sicurezza in tale ambito.

Gli appuntamenti in programma verteranno su “Impianti di terra e impianti elettrici nei luoghi a maggior rischio in caso di incendio” e saranno strutturati nel modo seguente.
Dopo una presentazione panoramica delle più importanti novità normative pubblicate, sarà sviluppato il tema relativo agli impianti di terra.
I relatori tratteranno l’argomento partendo dai criteri di progettazione degli impianti di terra nei sistemi di BT/MT/AT, in base alle Norme e Guide CEI in vigore, per passare poi ad esempi di realizzazione degli impianti stessi.
“Verrà quindi presentata una relazione relativa alle problematiche di realizzazione delle terre funzionali, con riferimento alle applicazioni previste dalla Norma CEI 64-8.
L’ultima relazione della mattinata si occuperà di analizzare i diversi metodi di verifica degli impianti di terra.
Nel pomeriggio gli esperti del CEI, insieme con i rappresentanti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e gli operatori del settore elettrico (progettisti, installatori, manutentori, ecc), esamineranno i principali aspetti comuni di valutazione per la progettazione, realizzazione e verifica degli impianti elettrici nei luoghi a maggior rischio in caso di incendio.
Al termine di ogni sessione di lavoro sarà dato spazio ai quesiti tecnici posti dai presenti agli esperti del CEI.

Dopo l’appuntamento di Milano sono previsti altri convegni sul territorio nazionale: a Firenze il 6 aprile, a Bologna il 13 maggio, a Bari il 9 giugno, a Venezia il 23 settembre, a Torino il 21ottobre, a Palermo nel mese di novembre, a Roma il 2 dicembre, mentre altri appuntamenti sono in fase di definizione.

La partecipazione al Convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per ulteriori informazioni contattare il CEI (Silvia Berri, e-mail: marketing@ceiuni.it, tel. 02 21006.207–231).

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!