Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Documenti semplificati: PSC, POS, PSS e fascicoli

Documenti semplificati: PSC, POS, PSS e fascicoli
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: POS, PSC, PSS

02/12/2014

Disponibili gli atti del convegno “Modelli semplificati per PSC-POS-PSS-fascicolo. Quali novità per imprese, coordinatori, committenti, organi di controllo”

 
Il Decreto Interministeriale 9 settembre 2014, dando attuazione alle previsioni del "Decreto del Fare", contiene i modelli semplificati dei documenti che permettono di gestire la sicurezza nei cantieri. All'atto della pubblicazione del "Decreto del Fare", numerose erano state le esigenze di chiarimento espresse in merito, in particolare, alla possibilità di semplificare i documenti senza indebolire gli strumenti di gestione della sicurezza e all'ipotesi di creare, tramite essi, degli schemi meramente compilativi, distogliendo coordinatori ed imprese dalla necessità di ragionare sulla modalità di organizzazione e gestione del cantiere ai fini della sicurezza.
 
Per fare un po’ di chiarezza e analizzarne le più corrette prassi applicative, si è svolto il 19 novembre il seminario “Modelli semplificati per PSC-POS-PSS-fascicolo. Quali novità per imprese, coordinatori, committenti, organi di controllo” organizzato da CISC Udine (Comitato Interprofessionale Sicurezza Cantieri della Provincia di Udine).

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
 
L'incontro, seguito con estrema attenzione da 422 tra tecnici, esponenti del mondo imprenditoriale, degli organi di controllo e delle pubbliche amministrazioni, ha consentito di fare il punto sui contenuti dei documenti, ma anche sulle prospettive di crescita professionale dei tecnici e sulle aspettative degli organi di controllo regionali.
 
Sono disponibili alcuni materiale del seminario:
 
Dott. Giovanni Perin - Tecnico Gruppo Regionale Edilizia FVG
 
Arch. Emanuela Dal Santo - Libero professionista, presidente CISC
 
Fonte: CISC Udine



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!