
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Regola tecnica di prevenzione incendi per la demolizione di veicoli

Brescia, 24 Lug - Riportiamo, come segnalata sul sito dell’ Associazione industriale Bresciana (AIB), la pubblicazione di una nuova regola tecnica di prevenzione incendi.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Pubblicità
Si segnala la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 luglio 2014 del decreto 1 luglio 2014, del Ministero dell`Interno, che introduce la nuova regola tecnica per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività di demolizione di veicoli e simili, con relativi depositi, di superficie superiore a 3000 m2.
La regola tecnica, consultabile in allegato, cui si rimanda per un’analisi di dettaglio, è suddivisa in due capi: attività di nuova costruzione e attività esistenti. Per queste ultime sono riportati all’art. 6 una serie di termini temporali entro cui devono essere adeguate: parte degli adeguamenti sono realizzabili entro ottobre 2017, altri devono essere effettuati entro il 7 ottobre 2014.
Le attività esistenti sono adeguate alle disposizioni del decreto salvo nei seguenti casi:
- siano in possesso di titoli abilitativi riguardanti anche la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio (rilasciati ai sensi dell`art. 38 del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69),
- siano stati pianificati o siano in corso lavori di modifica sulla base di un progetto approvato dal Comando dei vigili del Fuoco, ai sensi del l`art. 3 del DPR 151/2011.
Fonte: AIB

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.