Al via il 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro
Si svolgono dall'11 al 16 giugno al Fiera Milano Congressi Center "Le Giornate della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale" nell'ambito del 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro – ICOH.
Il Congresso ritorna a Milano dopo un secolo: nel 1906 si teneva a Milano la prima assise dedicata alla Medicina del lavoro.
Fu allora che un gruppo di medici e studiosi decise di organizzare un congresso su fisiologia, patologia e igiene del lavoro, e prevenzione delle malattie correlate al lavoro. Nacque così l’ICOH, International Commission on Occupation and Health), uno degli enti organizzatori del Congresso 2006, insieme alla Società Italiana di Medicina del Lavoro - SIMLII e all'ISPESL.
Al congresso sono stati presentati 1811 abstracts di cui 9 su 10 sono stati accettati. Ottocento le presentazioni orali previste, le altre in apposite sessioni poster. Previsti, con seminari, simposi e tavole rotonde quasi altri 300 appuntamenti extra, su temi vari, dal bioterrorismo alla disabilità sul lavoro, dalla genetica all'epidemiologia.
Milano
11-16 giugno, 2006
Fiera Milano Congressi Center
Via Gattamelata, 2 - 20145 Milano
Il sito del congresso
Il Programma del convegno
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.