Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Prevenzione degli infortuni negli impianti di depurazione

Pubblicità

Si rivolge ai gestori e dirigenti aziendali di impianti di depurazione, a ingegneri progettisti l’opuscolo “Impianti di depurazione acque sicuri”, realizzato dalla Suva – istituto svizzero di assicurazione contro gli infortuni.

Benché il documento riporti riferimenti alla legislazione svizzera, le indicazioni di sicurezza illustrate possono offrire interessanti spunti applicabili anche ad altre realtà.

In particolare la guida illustra i principali obiettivi di sicurezza per gli impianti di depurazione e propone soluzioni concrete per eliminare le cause di infortunio più frequenti.
La pubblicazione tratta esclusivamente dei rischi legati all’aspetto meccanico, al controllo dell’impianto e alle caratteristiche edili, “rinunciando ad affrontare l’argomento in maniera esaustiva”.

Relativamente alle caratteristiche edili, ad esempio, sono indicate misure per la prevenzione della caduta di persone, di infortuni per incespicamento e scivolamento, misure di protezione contro il pericolo di schiacciamento, contro i rumori dannosi, contro l’annegamento.

La pubblicazione è consultabile qui.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!