Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Comunicare la sicurezza sul lavoro
Come comunicare efficacemente messaggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL)? Come è possibile spingere le persone a pensare e ad attuare comportamenti sicuri?
I ''principi promozionali'' utilizzati per pubblicizzare prodotti possono essere utilizzati per promuovere la SSL, ne sono convinti gli autori di ''Campagne sulla Salute e Sicurezza sul lavoro - Comunicare il messaggio'', un opuscolo realizzato dall'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Si tratta di una guida graduale che illustra come pianificare e realizzare in modo efficace campagne promozionali, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende o degli enti.
L'opuscolo è una raccolta di consigli per realizzare una campagna mirata e ben articolata che promuova le buone pratiche in materia di SSL.
Tra le indicazioni presentate è possibile scegliere quelle che meglio si adattano alla situazione individuale.
La prima parte del manuale ''Preparazione ed organizzazione di una campagna'' contiene una serie di consigli generali che sono comuni a tutte le organizzazioni che operano nel settore SSL, sia di dimensioni grandi che piccole.
La seconda parte del manuale ''Competenze per la realizzazione di una campagna'' contiene indicazioni e informazioni più specifiche. Sono illustrati consigli per presentare l'informazione, quali ad esempio concentrarsi su un unico e semplice messaggio, organizzare tutto il materiale pubblicitario secondo un preciso stile, usare un linguaggio chiaro e privo di elementi gergali.
Concludono la sezione alcuni consigli per redigere comunicati stampa e per trattare con agenzie esterne.
La terza sezione è dedicata alla ''Realizzazione di campagne in alcune aree specifiche''.
Nelle appendici vengono presentati una serie di studi analitici.
Cliccando qui potete visualizzare l'indice dell'opuscolo, che è scaricabile gratuitamente in versione integrale sul sito dell'Agenzia in lingua italiana.
I ''principi promozionali'' utilizzati per pubblicizzare prodotti possono essere utilizzati per promuovere la SSL, ne sono convinti gli autori di ''Campagne sulla Salute e Sicurezza sul lavoro - Comunicare il messaggio'', un opuscolo realizzato dall'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Si tratta di una guida graduale che illustra come pianificare e realizzare in modo efficace campagne promozionali, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende o degli enti.
L'opuscolo è una raccolta di consigli per realizzare una campagna mirata e ben articolata che promuova le buone pratiche in materia di SSL.
Tra le indicazioni presentate è possibile scegliere quelle che meglio si adattano alla situazione individuale.
La prima parte del manuale ''Preparazione ed organizzazione di una campagna'' contiene una serie di consigli generali che sono comuni a tutte le organizzazioni che operano nel settore SSL, sia di dimensioni grandi che piccole.
La seconda parte del manuale ''Competenze per la realizzazione di una campagna'' contiene indicazioni e informazioni più specifiche. Sono illustrati consigli per presentare l'informazione, quali ad esempio concentrarsi su un unico e semplice messaggio, organizzare tutto il materiale pubblicitario secondo un preciso stile, usare un linguaggio chiaro e privo di elementi gergali.
Concludono la sezione alcuni consigli per redigere comunicati stampa e per trattare con agenzie esterne.
La terza sezione è dedicata alla ''Realizzazione di campagne in alcune aree specifiche''.
Nelle appendici vengono presentati una serie di studi analitici.
Cliccando qui potete visualizzare l'indice dell'opuscolo, che è scaricabile gratuitamente in versione integrale sul sito dell'Agenzia in lingua italiana.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.