Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Premio Buone Pratiche 2008-2009
Pubblicità
Disponibile il modello di presentazione delle candidature per la campagna europea “ambienti di lavoro sani e sicuri”- organizzata dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro in collaborazione con gli Stati membri e con la presidenza del Consiglio dell’Unione europea.
Il programma di premiazione per il 2008-2009 premierà le aziende o le organizzazioni che si sono distinte con contributi eccezionali e innovativi finalizzati a promuovere un approccio gestionale integrato alla valutazione del rischio.
La valutazione del rischio consiste in un esame sistematico di tutti gli aspetti dell'attività lavorativa, intrapreso per stabilire cosa può provocare lesioni o danni, se è possibile eliminare i pericoli e, nel caso in cui ciò non sia possibile, quali misure preventive o di protezione sono o devono essere messe in atto per controllare i rischi. La campagna mira a demistificare il processo di valutazione del rischio per dimostrare che la valutazione del rischio non è necessariamente complicata, burocratica o un'attività riservata ai soli esperti.
Gli interessati sono invitati a presentare candidature per la nona edizione della premiazione europea per le buone pratiche entro il 5 settembre.
Il modello di presentazione (formato word).
Ulteriori informazioni sulla campagna europea sono disponibili sul sito Internet: http://hw.osha.europa.eu.
Contatti:
Francesca Grosso
Dipartimento Processi Organizzativi
ISPESL
Via Alessandria, 220/e
00198 Roma
Tel. : +39 0644280292
Fax : +39 0644250972
e-mail : francesca.grosso@ispesl.it
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.