Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegni: il correttivo del Testo Unico e la sicurezza in aeronautica
Si terranno a Roma due convegni ad ingresso gratuito (ma iscrizione obbligatoria) organizzati da AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza):
12 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 13,30.
“Il d. lgs 106/2009 relativo alle principali modifiche del d. lgs. 81/2008”
A seguito della pubblicazione del D. Lgs. 106/09 di modifica al D. Lgs. 81/08, uscito sul S.O. n. 142/L alla Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 180 del 5 agosto 2009, con il titolo "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", AIAS intende fornire con questo convegno ai propri soci e a quanti sono sensibili e interessati alla materia della prevenzione e
sicurezza nei luoghi di lavoro le informazioni sulle novità e gli aggiornamenti legislativi.
L’incontro si terrà presso il Salone dei Convegni – INAIL - P.le Pastore 6 – Roma
Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione iscrivendosi solo on-line entro il 7 ottobre 2009.
16 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 17,30
“Le buone prassi in aeronautica”
Testo Unico DLgs 81/2008 Sicurezza sul Lavoro, Salute e Ambiente.
Il convegno si occuperà delle soluzioni organizzative, o procedurali, adottate volontariamente e finalizzate a promuovere la sicurezza e la salute attraverso la riduzione dei rischi ed il miglioramento delle condizioni di lavoro.
Secondo l’art. 2 del TU per “buone prassi” si intendono soluzioni organizzative o procedurali coerenti con la normativa vigente e con le norme di buona tecnica, adottate volontariamente e finalizzate a promuovere la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la riduzione dei rischi e il miglioramento delle condizioni di lavoro.
Il convegno sarà l’occasione per uno scambio di informazioni ed esperienze fra gli operatori che, all’interno delle organizzazioni, sono coinvolte nelle tematiche della sicurezza, della salute e dell’ambiente. L’evento rappresenta anche un momento di aggiornamento periodico per quanto riguarda le tendenze più recenti, gli studi, le iniziative e i progetti in corso di sviluppo.
L’incontro si svolgerà presso la “CASA DELL’AVIATORE” – Circolo degli Ufficiali dell’Aeronautica in Viale dell’Università, 20 a Roma.
Si prega di confermare la propria presenza inviando la richiesta di iscrizione entro il 13 ottobre 2009.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.