Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La vignetta di PuntoSicuro



Pubblicità
MegaItaliaMedia


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: claudio nardini - likes: 0
17/01/2013 (07:41:21)
Mahh... questi poveri lavoratori sempre sfruttati e maltrattati. E' parecchio tempo che leggo assurdità sui datori di lavoro, su migliaia di sentenze si contano sulle dita di una mano quelle a favore del datore di lavoro anche quando il lavoratore è ubriaco marcio o ruba in azienda..., certo questi imprenditori sono tutti degli sfruttatori. Questa vignetta è grottesca e ridicola, chi l'ha fatta non ha mai lavorato in fabbrica e non ha colto lo spirito e motivazione della sentenza, dal punto di vista mediatico quelli messi alla gogna sono gli imprenditori, piccoli o grandi che siano, tanto il lavoratore siccome è la parte più "debole" ha sempre ragione. Siamo arrivati a oltrepassare il grottesco, per fare l'imprenditore Italia ci vuole davvero un bel coraggio da leone, ogni secondo che passa il datore di lavoro rischia una condanna penale. Mi aspetto che a breve il DDL si troverà ad essere responsabile anche della vita privata e sentimentale del lavoratore in quanto questo potrebbe incidere sulla situazione psicofisica del lavoratore e portare lo stesso a rischio infortunio. Ma veramente si crede che il DDL possa perseguitare il dipendente bravo, corretto, e che fa il proprio lavoro con diligenza solo per un pregiudizio o una presa di posizione? chi pensa questo è sicuramente in mala fede, il DDL se trova un lavoratore corretto, onesto e che fa il suo lavoro con diligenza, se lo tiene bene stretto e se lo coccola come si deve, e questa è la cosa più ovvia di questo mondo. Certo che i lavoratori distratti, poco corretti e che eseguono il proprio lavoro tanto per tirare a sera e prendere lo stipendio sicuramente avranno sempre da lamentarsi, specialmente nei confronti del padrone sfruttatore. Io non sono un imprenditore, e non lo sarò mai... sarebbe troppo pericoloso!
Rispondi Autore: andrea casiraghi - likes: 0
17/01/2013 (08:55:25)
vero. però poi ci sono quelli che::"capo! ma andare da soli a 10 m. sulla scala è pericoloso!" "eh.. ci vai lo stesso."
Rispondi Autore: darmagh - likes: 0
17/01/2013 (09:08:11)
In compenso presso il tribunale di Napoli si possono far sparire fascicoli relativi a omicidi (sembra per 15.000 euro) e il presidente del medesimo (DdL?) dice bellamente al TG 1 che lui stesso ne era al corrente! Questa è la democrazia, bellezza!
Rispondi Autore: claudio nardini - likes: 0
17/01/2013 (12:52:05)
"capo! ma andare da soli a 10 m. sulla scala è pericoloso!" "eh.. ci vai lo stesso." - Vero, ci sono anche questi casi dove sicuramente il lavoratore sale sulla scala perchè glielo ha imposto il capo, naturalmente senza legarla, sale senza cintura e nemmeno lui si lega e magari ci sono in due e l'altro nemmeno gli viene in mente di assistere il compagno.... tanto glielo a detto il suo capo di salire e magari cinture corde e moschettoni sono lì a portata di mano, ma chi corre il rischio non le prende, perchè tanto glielo ha detto il capo e lui sale senza pensare. Ovvio che non si può salire a 10mt su una scala e credo che nessun capo di impresa seria lo pretenda perchè sa che chi ci và di mezzo è lui, ma anche in questi casi volendo basta poco per proteggersi... il buon senso non costa nulla, comunque i fuorilegge ci sono in tutte le categorie "operai compresi"
Rispondi Autore: amilcare corsi - likes: 0
19/01/2013 (13:53:33)
ragazzi è una vignetta... è satirica... vuole stigmatizzare un concetto. cmq in una società sempre + terziarizzata il mobbing sta diventando un problema serio e con le valutazioni dello stress lavoro correlato fatte alla carlona dai più non salta mai fuori nella sua effettiva rilevanza
Rispondi Autore: claudio nardini - likes: 0
22/01/2013 (08:15:43)
"in una società sempre + terziarizzata il mobbing sta diventando un problema serio e con le valutazioni dello stress lavoro correlato fatte alla carlona dai più non salta mai fuori nella sua effettiva rilevanza" - MI VIENE DA RIDERE! Lo stress viene a chi il lavoro non ce l'ha, e questa storiella del mobbing veramente è una cosa su cui i furbetti del repartino si sfergano le mani e di questi furbetti cene sono molto più di quanto non si pensi. Non sono certamente questi i problemi seri del lavoro, comunque se c'è gente che pensa che valga la pena di soffermarsi su questi pseudo problemi, è un buon segno, perchè vuole dire che stiamo ancora bene. Sarà che io vivo in una realtà lavorativa forse fuori dal mondo, ma io sono quasi 40 anni che lavoro di cui la metà fatti come semplice operaio in diverse aziende della metalmeccanica e ceramica e di questi problemi di stress o mobbing non ne ho mai visti. Ho visto molti operai stressati, ma le cause erano completamente differenti dal lavoro. Per conoscere i problemi delle aziende e dei suoi lavoratori bisogna esserci stati in mezzo e avere lavorato nelle fabbriche come semplici operai per rendersi veramente conto di come funziona. Ma probabilmente io sono stato solo fortunato!! Si è vero è solo una vignetta, ma queste.. così come tutti i commenti di critica, vanno sempre e soltanto in una sola direzione. Se viene fatta una sentenza di condanna anche assurda (e ce ne sono molte) nei confronti di un imprenditire nessuno dice niente, se viene fatta una sentenza a sfavore del lavoratore, giusta o sbagliata che sia viene sempre criticata e questo a mio avviso non va bene. Ragazzi abbiamo un lavoro? teniamocelo stretto, facciamolo soprattutto in sicurezza rispettando le regole e le disposizioni aziendali in merito, facciamolo bene con nostra soddisfazione senza aspettarcela dagli altri e sicuramente vivremo più sereni anche del nostro lavoro.
Rispondi Autore: Mario Rossetti - likes: 0
28/01/2013 (10:29:07)
Ma non esiste solo la fabbrica... La vignetta lancia un sasso, sta poi alla singola persona riuscire a contestualizzarla. Negli uffici, sia privati che pubblici, il mobbing è all'ordine del giorno, e non è sempre il DL (per me DDL vuol dire Delegato del Datore di Lavoro) il "mobbizzatore", anzi non lo è quasi mai, molto più spesso sono i colleghi più anziani e/o più arroganti.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!