Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Disponibile in formato digitale il calendario del 2015 di PuntoSicuro

Disponibile in formato digitale il calendario del 2015 di PuntoSicuro
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Le vignette di PuntoSicuro

14/01/2015

PuntoSicuro regala a tutti i suoi lettori in versione digitale il Calendario 2015 di PuntoSicuro con le vignette in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate da Tubal.

Brescia, 14 Gen – Anche quest’anno per i lettori che non hanno il Calendario di PuntoSicuro per il 2015 con le vignette di TUBAL (in distribuzione gratuita ad  Ambiente Lavoro 2014) e per le aziende che non lo hanno ancora richiesto  personalizzato con il proprio logo, PuntoSicuro rende il calendario disponibile per tutti in formato digitale.
 
Siamo infatti sempre convinti che la forza e l’ironia delle immagini sia uno strumento in più per migliorare la prevenzione.
Anche sorridere sui problemi della sicurezza, ci permette di riflettere. Ci permette di sentirci a volte coinvolti nella rappresentazione dei nostri difetti e dei nostri errori, ad esempio nel risparmiare sulla sicurezza, nel non  utilizzare i DPI o nel non applicare le idonee buone prassi lavorative.

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 - Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza
 

 
Come sempre diamo qualche informazione sull’autore delle vignette la cui ironia pungente e a volte amara è ormai conosciuta dai nostri lettori.
 
Arrivato con il 2015 al quinto anno di collaborazione con PuntoSicuro, Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è – come ci piace ripetere ogni volta che presentiamo i nostri calendari - una “matita prestata dall'acciaieria” dove da molti anni lavora. È  specialmente sul luogo di lavoro che ha saputo trasformare la consapevolezza dei rischi che i lavoratori devono affrontare in immagini e dialoghi che attraverso l’ironia ci rendono più consapevoli dei rischi e ci aiutano a prevenirli.
 
Quest’anno il Calendario 2015 di PuntoSicuro – inviato in versione cartacea agli abbonati alla Banca Dati - presenta vignette di Tubal su vari argomenti: dispositivi di protezione individuale, carichi sospesi, ergonomia e videoterminali, formazione dei carrellisti, uso dell’elmetto, mobbing, cadute in piano, rischio di interferenze lavorative, uso degli otoprotettori, lavori in quota, ...
 
Questo “regalo” di PuntoSicuro, che invita al sorriso e alla riflessione critica, ci permette di rinnovare gli auguri di un anno “più sicuro” a tutti, con meno infortuni e più attenzione alla tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
 
 
 
 
 
RPS
 
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!