Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Udine, 27 Set - Durante una mostra mercato, un’associazione ha illustrato l’importante attività svolta dai propri associati: lo spazzacamino.
Sentir parlare di sicurezza di camini e di canne fumarie era certamente molto interessante, peccato che nel discorso della sicurezza ci si sia dimenticati di contemplare la sicurezza dei lavoratori, in particolar modo dell'operatore che in quel momento stava simulando la pulizia della canna fumaria, posizionandosi - senza alcun tipo di protezione collettiva o personale - sul tetto della struttura allestita per la mostra.
Tetto che superava certamente i 2 m di altezza ovvero quella quota oltre la quale si deve pensare - normativamente è obbligatorio – alla protezione dei lavoratori dal rischio di caduta dall'alto.
Geom. Stefano Farina , Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: harleysta - likes: 0 | 27/09/2013 (09:15:49) |
...spazzacamin, spazzacamin... |