Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un manuale per la sicurezza dei lavoratori

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

23/10/2007

Il “Manuale della sicurezza dei lavoratori”: un nuovo strumento operativo per tecnici della sicurezza e lavoratori. Disponibile a cura della Provincia di Avellino.

Pubblicità
google_ad_client


L’assessorato al lavoro della Provincia di Avellino ha pubblicato il “Manuale della Sicurezza dei Lavoratori”. Il testo si propone di costituire uno strumento operativo per tutte le figure preposte alla sicurezza e tutti i lavoratori che, nell’ambito delle rispettive competenze, operano in ambienti di lavoro.
 
“Con  questa iniziativa - ha spiegato l'assessore provinciale al lavoro Lo Conte - puntiamo, nel nostro piccolo, a far crescere una generale e diffusa cultura della sicurezza, che non significa solo adempimento delle norme ma consenso individuale e collettivo ai valori della promozione della sicurezza sul lavoro come Qualità della vita".
“Vogliamo passare dalla cultura del fare, alla cultura dei risultati” continua l’assessore “puntando molto sull'aspetto della prevenzione, perché è solo così che si possono raggiungere risultati positivi ricordando che fare prevenzione vuol dire, innanzitutto, “formare e informare".
 
 
L'articolo prosegue dopo la pubblicità



Il manuale si può ritirare gratuitamente agli uffici della Provincia, fino ad esaurimento delle scorte. Per informazioni si può contattare il responsabile dell’ufficio Matteo Ambrosino.
 
 
 
Pubblicità
google_ad_client

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!