Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lombardia: infortuni in aumento nel 2001?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

28/02/2001

Disponibili i primi dati regionali degli infortuni sul lavoro nel 2001. In programma per oggi la prima assemblea regionale unitaria dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

I sindacati confederati hanno reso noti i dati relativi agli infortuni sul lavoro verificatisi in Lombardia nel gennaio del 2001.
Nove sono i lavoratori che hanno perso la vita nel primo mese del 2001 e 12.536 quelli infortunati durante l'attivita' lavorativa, precisamente 10.899 nell'industria, 1.197 in uffici ed aziende pubbliche, 440 nell'agricoltura.
Per quanto concerne la gravita' degli incidenti, 268 sono stati gli infortunati con certificato di guarigione superiore a 30 giorni.

Cifre che, a parere dei sindacati, non sono confortanti ed indicano che in materia di prevenzione c'e' ancora molto da fare.
Prevenzione che richiede la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: dalle aziende, alle ASL e a tutti i lavoratori.

In tale ambito si inserisce la prima assemblea regionale unitaria dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, organizzata per oggi alle ore 9.30 presso il teatro nuovo di Milano.

Durante l'incontro, voluto da CGIL, Cisl e Uil, saranno illustrate le proposte messe a punto per garantire piu' efficaci controlli sui luoghi di lavoro al fine di individuare le situazioni non in regola con le misure finalizzate alla sicurezza e alla tutela dei lavoratori.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!