Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Grande affluenza ad Expo SicuraMente 2008

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

06/06/2008

Si è conclusa la terza edizione di Expo SicuraMente. Numerose le aziende e gli enti presenti che hanno organizzato convegni e workshop. Positivi i riscontri, grande l’affluenza del pubblico e il coinvolgimento di giovani lavoratori e studenti.

Pubblicità

Si è conclusa con riscontri positivi e grande affluenza di pubblico la terza edizione di EXPO SicuraMente, la Mostra Convegno sulla Cultura e Formazione della Sicurezza, che si è tenuta presso la Fiera di Brescia dal 28 al 30 maggio.
 
Numerose le aziende qualificate che, assieme a regioni, province, enti locali, scuole, enti pubblici economici, istituzioni pubbliche e private, associazioni, enti di formazione, servizi, ASL, editoria specializzata e comitati paritetici sono stati presenti con l'allestimento di un proprio stand.

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Punto di forza di questa Mostra Convegno, che sempre più autorevolmente si inserisce nel panorama italiano delle rassegne sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, è stato il vasto programma di corsi, seminari e di convegni a carattere nazionale che hanno coinvolto oltre 2.500 partecipanti.
 
Nel corso della fiera gli enti, le istituzioni e le aziende hanno avuto l'opportunità di dare un valore aggiunto alla propria attività attraverso corsi di formazione, prove pratiche e presentando metodi, strumenti e prodotti utili al raggiungimento della sicurezza sul lavoro, con l'obiettivo di sensibilizzare i lavoratori e fornire loro le conoscenze e competenze necessarie per affrontare in modo corretto il problema dei rischi nell’ambiente di lavoro.
 
Oltre 100 i corsi di formazione che si sono svolti in apposite aule allestite all'interno del Padiglione, promossi e organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, destinati ai lavoratori, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti della sicurezza, medici competenti, addetti antincendio e all'emergenza, operatori e professionisti del settore.
 
EXPO SicuraMente 2008 si è inoltre contraddistinta per la particolare attenzione rivolta alla formazione dei giovani in età scolastica, per i quali sono stati organizzati specifici seminari ed è stato indetto un concorso (organizzato dall’Assessorato al Lavoro della Provincia di Brescia e l’Ufficio Scolastico Provinciale) per la realizzazione di elaborati, filmati, CD Rom, DVD, manifesti sui temi della sicurezza sul lavoro.
 
La presenza degli studenti nell’ambito della Fiera non è stata quindi una semplice visita agli stands, ma una partecipazione attiva, sia nella fase di realizzazione e presentazione che nella fase di visita, laddove gli studenti intervenuti hanno potuto vedere ed ascoltare altri studenti che hanno concorso alla realizzazione del padiglione sicurezza delle scuole della Provincia di Brescia.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!