Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Salute e sicurezza dei bambini nel primo anno di vita

Pubblicità


E’ iniziata il 1° gennaio a Roma, Milano, Napoli e Palermo, la campagna di comunicazione per la promozione della salute e della sicurezza del bambino nel primo anno di vita, promossa dal Ministero della Salute.

La campagna si svilupperà per tutto il 2005 attraverso la distribuzione dell’opuscolo informativo “Quando nasce un bambino” alle neo mamme nel momento in cui lasciano la struttura ospedaliera dopo il parto.
Dopo la fase sperimentale attuata nelle quattro città, in seguito l’opuscolo sarà distribuito in tutti i punti nascita d’Italia.

Una scelta, quella di realizzare una campagna rivolta alle neo-mamme, giustificata dal Ministero anche dal bisogno di dare ai genitori riferimenti chiari in materia di puericultura; proliferano infatti guide e prodotti editoriali non sempre scientificamente attendibili, provenienti da svariate fonti, che rischiano di disorientare i genitori.

Scopo dell’iniziativa è fornire un sostegno concreto ai genitori per affrontare le possibili criticità legate allo sviluppo del bambino dalla nascita fino al primo anno di vita attraverso una guida di riferimento istituzionale scientificamente attendibile e aiutarli nella scelta di comportamenti sicuri e idonei per lo sviluppo del loro bambino.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!