Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il rischio scavi nei cantieri edili

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

24/01/2008

Nel settore edile, dopo la caduta dall'alto e il rischio elettrico, la causa più frequente di infortuni è data dagli scavi, per caduta negli stessi o per crollo di terreno: questi gli argomenti della nuova puntata della trasmissione TV “edilizia sicura”.

Pubblicità

 
Nel settore edile, dopo la caduta dall'alto e il rischio elettrico, la causa più frequente di infortuni gravi e mortali è data dagli scavi, per caduta negli stessi o per crollo di terreno e conseguente seppellimento di lavoratori e imprenditori.
 
A questo tema è dedicata la nuova puntata di “Edilizia sicura” in onda da oggi su tv e radio e promossa dal CPTO di Bologna e Provincia (Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la Prevenzione Infortuni, igiene e ambiente di lavoro in edilizia).
 
In apertura una novità: viene trasmesso (grazie alla preziosa collaborazione del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica e di “Pubblicità progresso”) l'intervento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in occasione della presentazione al Quirinale della nuovo spot di “Pubblicità progresso” ““Sicurezza sul lavoro: Dovere Assoluto. Diritto Intoccabile” e dedicato appunto alla sicurezza sul lavoro.
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Dopo l'intervento del Presidente della Repubblica e lo Spot, si apre la trasmissione vera e propria sul rischio scavi, con brevi notizie di tre incidenti recenti negli scavi a Salerno, Bologna e Torino.
 
Sono poi trasmessi dei brani di TG di E'Tv su due incidenti mortali in scavi, e sullo stesso tema un intervento di Domenico Pesenti, Segretario nazionale Edili CISL, un cartone europeo NAPO sugli scavi, alcuni consigli nella sicurezza negli scavi in lingua araba (con sottotitoli in italiano) e la rubrica 'Giusto Sbagliato' , curata dal coordinatore alla sicurezza ing. Ugo Di Camillo.
 
Conclude la puntata un intervento più generale sulle condizioni per creare una maggiore sicurezza nel settore, a cura di Pino Moretti Segretario generale nazionale degli Edili UIL.
 
Gli orari della trasmissione Edilizia Sicura:
La trasmissione è visibile a in tutta Italia sul satellite al canale 891 di SKY venerdì alle 18,30 e su ArcoirisTv al canale 916 di SKY sabato alle 21,00.
 
La trasmissione è anche visibile su E' - TV a Bologna e sul network di E' - TV in tutta l'Emilia Romagna ai seguenti orari:
Giovedì ore 19,50
Venerdì ore 24,50
Sabato ore 12,00
Domenica ore 11,40
 
 


Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!