Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La cultura della prevenzione arriva dai pompieri...

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

20/12/2001

Nelle scuole milanesi, prossimamente, i Vigili del Fuoco insegneranno come prevenire incendi e infortuni domestici.

L'assessorato all'istruzione della provincia di Milano ha varato una iniziativa, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, per promuovere la cultura della sicurezza in casa e a scuola.

E' infatti tra le mura domestiche che gli incidenti e gli infortuni hanno le conseguenze peggiori: la mancanza di una cultura della sicurezza e l'assenza di sistemi di prevenzione amplificano in maniera esponenziale le conseguenze di piccoli fatti.

Secondo il comandante dei Vigili del fuoco di Milano, Dario D'Ambrosio, soprattutto, "la gente non è informata e non sa come comportarsi in caso di incendio".
L'iniziativa della Provincia di Milano vuole ovviare a tutto questo coinvolgendo i ragazzi per arrivare di riflesso alle famiglie e agli altri luoghi che questi frequentano. In questo modo la cultura delle prevenzione si può diffondere in modo più efficace.

I seminari, in progetto per gennaio 2002, coinvolgeranno anche insegnati e dirigenti scolastici con incontri della durata di 3 ore. Finora hanno aderito all'iniziativa i dirigenti e docenti di 83 istituti e 63 scuole superiori hanno aderito alle iniziative destinate agli studenti.

In particolare, gli incontri verteranno sugli aspetti legislativi della sicurezza per la parte destinata ai docenti mentre per gli studenti sarà data la precedenza ai "rischi della quotidianità".

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!