Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

A scuola di ''qualita' e sicurezza''

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

05/04/2000

Avviato un progetto, realizzato dall'Uni, indirizzato agli studenti delle scuole secondarie superiori. Corsi gratuiti via Internet o su CD-ROM.

E' stata presentata durante una conferenza stampa l'iniziativa realizzata dall'Uni (Ente nazionale italiano di unificazione) con la collaborazione dell'Ifoa (Istituto di formazione operatori aziendali), indirizzato a tutte le 5.000 scuole secondarie superiori, con l'obiettivo di preparare i ragazzi a diventare consumatori (e produttori) attenti agli standard di qualita' e di sicurezza dei prodotti.

Il progetto, patrocinato dall'Unione nazionale consumatori, prevede la possibilita' di usufruire gratuitamente, via Internet o su Cd-rom, di un corso pratico per imparare a riconoscere i requisiti dei prodotti e dei servizi offerti dal mercato.

Inoltre e' stato indetto un concorso nazionale per le singole classi, che si concludera' il 30 giugno dal quale emergera' la 'Classe di qualita' 2000'.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!