
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
Sicurezza nella raccolta delle olive e nel frantoio

Nell'ambito del progetto regionale "Prevenzione e Tutela della salute dei lavoratori in agricoltura" coordinato e attuato dalla Azienda Sanitaria Firenze, sono stati realizzati due brevi filmati inerenti le operazioni svolte per la raccolta delle olive e le operazioni svolte in un frantoio oleario a ciclo continuo.
Pubblicità
Nel secondo video è illustrato il ciclo produttivo di un frantoio oleario a ciclo continuo, con particolare sottolineatura degli aspetti inerenti la sicurezza sul lavoro, e sono mostrati esempi sulle corrette pratiche da applicare durante le lavorazioni.
Sicurezza e Salute nel Frantoio a ciclo continuo
Per una più completa informazione sull’argomento ricordiamo i documenti realizzati da un gruppo di lavoro multidisciplinare composto da professionisti della CONTARP e pubblicato dall'INAIL, già presentati su Puntosicuro, e che danno indicazioni più precise circa la valutazione i rischi professionali connessi alle attività di produzione dell'olio e del vino:
RPS

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'