Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Publiredazionale: il 4 giugno un convegno sul Testo Unico
Pubblicità
Se si potesse dire che dal 15 maggio scorso “stiamo navigando sul mare del testo unico sulla sicurezza sul lavoro” allora viene da chiedersi quale potrà essere l’imbarcazione che con maggior sicurezza ci permetterà di affrontare le prime onde degli adempimenti che già sono in vigore.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Alle domande del tipo “come va aggiornato il documento di valutazione dei rischi ed entro quando, cosa cambia per il responsabile ed addetti SPP, quali i cambiamenti nei rapporti col medico competente, quale la nuova formazione per tutti i ruoli della sicurezza?” Polistudio propone un approccio giuridico tecnico molto approfondito dalla voce di specialisti che professionalmente sono abituati a trattare il tema o che addirittura hanno contribuito di persona alla redazione di parte del nuovo testo normativo.
Sarà un incontro che se da una parte fornirà una chiave di lettura dell’architettura del disposto normativo, dall’altra fornirà la possibilità di un confronto non tanto su come sarebbe stato meglio scrivere la legge, ma su come è stata effettivamente pubblicata, nell’ambito dei temi che saranno sviscerati durante la giornata dei lavori.
Al dott. Poniz, magistrato del Tribunale di Milano, spetterà il compito di illustrare questa nuova impostazione e di chiarire in che modo assuma nuovi connotati la gestione degli adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro, anche in considerazione del nuovo sistema sanzionatorio.
Al dott. Franco Mugliari, che interviene per conto della Provincia Autonoma di Bolzano, il compito di illustrare la nuova impostazione dell’approccio alla formazione anche alla luce di una lunghissima esperienza professionale nella gestione della formazione in Alto Adige.
Un ampio spazio pomeridiano al confronto con i relatori offrirà la possibilità a tutti gli intervenuti, che si attendono numerosi vista l’impostazione e la competenza dei relatori, di raccogliere spunti di riflessione a seguito dei quali ritagliare la nuova organizzazione della sicurezza e salute dei lavoratori.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.Polistudio.it.
L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento formativo per Responsabili del S.P.P. e Addetti al S.P.P. - art. 2 comma 5 D.Lgs.195/03, Coordinatori Sicurezza Cantieri art. 98 comma 3 D.Lgs. 81/08.
Tutte le novita, cosa cambia realmente
ROVIGO, 4 GIUGNO 2008
Rovigo Fiere - Cen. Ser. S.p.A - Sala Bisaglia
V.le Porta Adige, 45
Segreteria organizzativa:
POLISTUDIO SPA
Tel. 0425 4728 - mail: info@polistudio.it
Scarica il modulo di iscrizione.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.