Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE - Polistudio ad Ecomondo 2009

Convegni sul tema ambientale a Ecomondo dal 28 al 30 ottobre: gestione rifiuti, monitoraggio odori, CLP-Reach, danno ambientale, coperture in amianto. Consulenza gratuita, risposte a quesiti e un nuovissimo portale per la formazione. Da Polistudio.

 
Anche quest’anno Polistudio Spa, società di ingegneria che si occupa di consulenza e formazione sull’ambiente e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è presente in forze alla manifestazione fieristica ECOMONDO di RIMINI con un nutrito calendario di seminari e convegni attraverso i quali propone spunti di riflessione su argomenti di attualità ambientale con approccio pratico, coinvolgente ed immediato.
Di seguito le novità più importanti con cui Polistudio si contraddistingue in Ecomondo:
 
CONVEGNO sul tema “Le coperture contenenti amianto” – 29/10/09 14.15-18.00 Sala Neri 2 hall Sud
il Convegno si distingue per il particolare approfondimento degli aspetti delle procedure Amministrativo-Gestionali, delle prassi di buona tecnica ed agli Strumenti di Incentivazione e Finanziari relativi alla rimozione e smaltimento delle coperture contenenti Amianto, rifacimenti delle stesse con soluzioni integrate da Impianti Fotovoltaici e Solari Termici.
Il tema è trattato con la necessaria pragmaticità professionale tesa a proporre soluzioni di opportunità Economico-Industriali, nel rispetto dei vincoli sia a carattere Ambientale che della Sicurezza, capaci di trasformare la criticità normativa in opportunità di sviluppo.
Rifuggendo dai consueti allarmismi, il Convegno propone contenuti specialistici e concrete testimonianze con lo scopo di fornire una visione obiettiva del tema.
Per la specificità del tema proposto, il Convegno è dedicato principalmente ad Imprenditori, Amministratori Pubblici, General ed Energy Managers, Funzionari delle Amministrazioni Pubbliche.
 
8 SEMINARI su argomenti di attualità ambientale – Sala formazione c/o stand Polistudio:
Mercoledì 28 Ottobre
15.00-16.00 Seminario: “Un modello per il monitoraggio di odori, presentazione di un’esperienza”
16.30-17.30 Seminario: “Le principali problematiche della classificazione e dell’analisi di recuperabilità dei rifiuti”
Giovedì 29 Ottobre
9.30-10.30   Seminario: “SGA 14001 ed EMAS: differenze e punti di incontro”
11.00-12.00 Seminario: “La gestione dei rifiuti in funzione della nuova direttiva europea 2008/98/CE”
Venerdì 30 Ottobre
9.30-10.30   Seminario: “ADR 2009: cosa cambia”
11.00-12.00 Seminario: “CLP-Reach: Nuove norme sulla classificazione delle sostanze e le schede di sicurezza”
15.00-16.00 Seminario: “L’avvocato analizza le sentenze: responsabilità dei proprietari e principio di “chi inquina paga” nelle cause di danno ambientale e abbandono di rifiuti.”
16.30-17.30  Seminario: “Question point: Polistudio risponde a Ecomondo”
 
CONSULENZA AMBIENTALE GRATUITA
I Tecnici della divisione ambiente di Polistudio e i Tecnici del laboratorio di analisi TPS LABS presso lo stand offriranno consulenza gratuita relativamente a domande, richieste e problematiche in materia ambientale sollevate dai partecipanti alla Fiera di Ecomondo o tramite il form presente nel sito internet www.polistudio.it nei giorni antecedenti la fiera. In particolare, poiché stanno pervenendo molti quesiti, il 30/10/09 ore 16.30 c/o la sala formazione all’interno dello stand si svolgerà il seminario “Question point: Polistudio risponde ad Ecomondo” in occasione del quale saranno commentate le domande più rilevanti da parte di tecnici esperti in materia con l’eventuale contributo di un consulente legale.
Chi volesse ancora inviare il proprio quesito può utilizzare lo specifico form.
 
POLI le@rning
Nuovissimo portale quale strumento semplice ed innovativo per la formazione a distanza dei lavoratori in materia di tutela dell’Ambiente e salute e sicurezza sul Lavoro.
In particolare saranno disponibili in visione presso lo stand POLiSTUDIO corsi tra cui: “Rischi nel trattamento dei Liquami”; “La Sicurezza nell’Industria Conciaria”; “Concia al Cromo”; “La Sicurezza nell’Industria Conciaria”; “Concia al Vegetale”; “Rischio Biologico: Livello di Contenimento 3”; “Il Rischio Chimico”.
 
Polistudio
Rimini - Quartiere fieristico
28-31 ottobre 2009
Padiglione B3 – Stand 68
 
La brochure (formato PDF, 106 kB).
 
 
  
 

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!