Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'PUBBLIREDAZIONALE - Le innovazioni per una prevenzione efficace
Pubblicità
AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) organizza la Conferenza Internazionale Tecnico-Scientifica “Eccellere per Crescere. Le innovazioni tecnologiche, organizzative e metodologiche per realizzare una prevenzione rischi efficiente ed efficace”. La Conferenza si svolgerà nei giorni 8 e 9 maggio 2009 presso Riva del Garda Fiere e Congressi - Parco Lido a Riva del Garda (TN).
La Conferenza, della durata di due mezze giornate, ha lo scopo d’illustrare le proposte di innovazione tecnologica, comportamentale ed organizzativa nei settori della sicurezza e della salute per facilitare la loro maggiore diffusione nelle realtà produttive e per migliorare gli ambienti e le condizioni di lavoro.
In particolare tratta degli aspetti chiave della valutazione del rischio, della certificazione europea del manager salute e sicurezza sul luogo di lavoro, del codice etico e degli standards europei per la formazione in Salute e Sicurezza oltre che delle innovazioni tecnologiche, della prevenzione dai rischi e delle tecnologie informatiche.
Nel suo intervento il Rappresentante dell’Agenzia europea di Bilbao parlerà di valutazione del rischio con particolare riferimento alla campagna attualmente in atto in seno ai Paesi della UE (Campagna Europea 2008-2009 Risk Assessment “Ambienti di Lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l’azienda”).
L’adesione del Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il tribunale di Torino Dott. Raffaele Guariniello apporterà contributi rilevanti nel merito delle normative che riguardano le modifiche apportate al “Testo Unico” nell’ambito del suo intervento previsto nella mattinata di sabato: “D.Lgs. 81/2008 - La responsabilità amministrativa delle imprese: modelli organizzativi”.
Altri interventi specifici illustreranno la nuova Certificazione europea del manager della salute e dell’ambiente, i sistemi di gestione integrati con la sicurezza e rispettosi Codice etico aziendale.
Segreteria Organizzativa: I.D.P. Srl Corso di Porta Nuova n. 48 — 20121 Milano (Tel. 02.6596.131 — Fax 02.6596.508)
Modalità di iscrizione: la quota di iscrizione è di 300 euro (+ Iva) e comprende l'accesso ai due giorni della Conferenza, la cena sociale e copia degli atti. Per i soci AIAS è prevista una quota RIDOTTA pari a 200 euro (+Iva).
L’Agenzia del Lavoro di Trento, riconoscendo la validità della manifestazione “ Eccellere per crescere”, concederà ai partecipanti che ne faranno richiesta un credito formativo valido come aggiornamento per i Coordinatori della Sicurezza (art. 98 co.2-3 All .XIV D. Lgs. n.81/08) e per gli ASPP e RSPP (art. 32 co.6 D. Lgs. n.81/08).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.