Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
PUBBLIREDAZIONALE - Consorzio Infotel alla fiera Ambiente Lavoro 2009
Pubblicità
Consorzio Infotel sarà presente alla fiera AMBIENTE LAVORO 2009 , 10-12 Giugno - Bologna, PAD 22, STAND B1.
Una rinnovata attenzione in ordine ai valori fondanti della vita sociale sarà fortemente sollecitata dalle nuove situazioni determinate dalle crisi che ci attendono. È legittimo immaginare il riemergere di sensibilità ed attenzioni nei confronti di tematiche e valori se non dimenticati, quantomeno per troppo tempo soffocati e sottaciuti. … Non più solamente sicurezza per i lavoratori ma anche rivalutazione della qualità e della dignità del lavoro.
CONSORZIO INFOTEL presenterà le nuove soluzioni informative aggiornate alle normative vigenti e realizzate con le migliori tecnologie presenti sul mercato.
In particolare, i Sistemi Software riguardano la gestione della SICUREZZA nei LUOGHI di LAVORO ai sensi del D.Lgs. 81/08.
- Lavoro System Professional:
è il nuovo software per il monitoraggio e la gestione della sicurezza, salute ed ambiente nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/2008.
Consente di classificare ed identificare i livelli di rischio e migliorare nel tempo le prestazioni in materia di sicurezza.
E' lo strumento informatico appositamente realizzato per gli studi di consulenza e per le aziende.
E' implementato attraverso le più recenti tecnologie informatiche (Microsoft .NET, file di interscambio .
Include al suo interno un editor di testi integrato per la creazione dei documenti in uscita direttamente nei formati .RTF, .PDF. HTML ed altri senza necessità (per la visualizzazione e la modifica) di acquisto di editor di altre case produttrici.
- VdR System AIAS:
E’ il software realizzato in collaborazione con l’ Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza allo scopo di fornire un valido strumento per la redazione del Documento di Valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro previsto all’Art. 17 del D. Lgs. 81/08.
Il software è in grado di elaborare una Valutazione dei rischi conforme alle “Linee Guida AIAS per VdR” redatte a cura del Comitato Tecnico AIAS C2.1 “Prevenzione infortuni e sicurezza attrezzature di lavoro”. Oggetto della valutazione dei rischi sono le attività di lavoro meglio identificate con il termine MANSIONE. Le aree omogenee sono composte dalle attività di lavoro
– Mansioni che hanno in comune gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e comportamentali.
- Valutazione di azioni di trasporto in piano di carichi, di traino e spinta (con l’intero corpo) con il metodo Snook-Ciriello:
Per ciascun tipo di azione, in base al sesso e per varianti interne al tipo di azione (frequenza, altezza da terra, metri di trasporto, ecc.) saranno calcolati i valori limite di riferimento della forza esercitata (in azioni di tirare o spingere, svolte con l’intero corpo) nella fase iniziale e di mantenimento dell’azione, con relativo Indice di Rischio e Misure di Tutela.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.