Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Premiazione del concorso Inform@zione ad Ambiente e Lavoro Convention
Pubblicità
In occasione della Fiera di Modena, l’8 ottobre verranno premiati i vincitori del concorso Inform@zione organizzato da ISPESL, INAIL – Direzione Regionale per l'Emilia - Romagna, Azienda USL di Modena e Regione Emilia - Romagna. Molte le categorie premiate: dai pacchetti didattici ai libri e opuscoli. I dettagli della cerimonia di premiazione e dei convegni previsti in fiera.
Come già anticipato nel regolamento per la partecipazione al concorso, la premiazione dei migliori prodotti presentati all'edizione 2008 della Rassegna Concorso Inform@zione avverrà nell'ambito della Convention Nazionale dei Responsabili dell'Igiene e della Sicurezza in Ambiente di Lavoro, che si terrà nel quartiere fieristico di Modena nei giorni 8 e 9 ottobre.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
In particolare mercoledì 8 ottobre alle ore 17 nella Terrazza in Galleria d'ingresso al 1° piano si svolgerà la CERIMONIA DI PREMIAZIONE durante la quale verranno assegnati premi ai prodotti giudicati migliori per le seguenti categorie:
- libro - manuale - dispensa
- opuscolo - depliant - poster
- CD-ROM - DVD/
- pacchetto didattico con sussidi integrati
- pacchetto per la formazione a distanza e/o in autoistruzione
- altro prodotto (che raccoglie materiali non classificabili nelle categorie sopra menzionate)
Inoltre verranno riservati premi speciali ai prodotti più significativi rispetto alle seguenti tematiche:
- il processo di valutazione del rischio oggetto della Settimana Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro indetta per l'anno 2008 con lo slogan: "Ambienti di lavoro sani e sicuri: un bene per te. Un bene per l’azienda";
- la gestione delle emergenze;
- i soggetti deboli nel mondo del lavoro (lavoratori assunti attraverso nuove forme contrattuali, stranieri, in età avanzata, affetti da handicap, lavoratrici madri, ecc...).
Tutti i materiali pervenuti saranno esposti in uno spazio appositamente allestito, con possibilità di consultazione all’interno di una sala multimediale che sarà collocato nel Corpo di collegamento tra il padiglione A e quello C (diversamente da quanto già comunicato).
Aprirà la cerimonia lo spettacolo teatrale "L'azienda...si cura!" organizzato dall'azienda G.D. SPA di Bologna. Si tratta di uno spettacolo in cui 20 dipendenti, provenienti da vari reparti e con qualifiche diverse, coordinati e supportati da un formatore/regista, prendendo parte a tutte le fasi di realizzazione del progetto (casting, stesura testo, prove, ecc., rivestono la parte di "attori"). La prima messa in scena è già avvenuta nel dicembre 2007.
Nello spettacolo gli "attori" mettono in risalto, con autoironia, gli atteggiamenti mentali e i comportamenti individuali che possono condurre a situazioni di rischio. L’accento viene posto sulla necessità di agire sul "terreno" nel quale le regole e le norme in materia di sicurezza devono attecchire ed esser coltivate, per cercare di perseguire l’obiettivo di una crescita sul versante della cultura e dell’etica del lavoro.
In occasione della fiera che coinvolge diversi settori, dalla sicurezza sul lavoro all’igiene, dalla protezione personale ai servizi, sarà possibile partecipare a diversi seminari, convegni, workshop che approfondiscono il tema della sicurezza sul lavoro e il decreto legislativo 81/08.
Le quote di partecipazione alla Convention.
Il modulo di iscrizione (formato PDF, 336 kB).
Da inviare esclusivamente via fax allo 051 324647
La brochure (formato PDF, 305 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.