Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La formazione per la sicurezza sul lavoro a convegno

Il CNR promuove per il prossimo 15-16-17 maggio 2007 il convegno “D.LGS. 626/94 D.LGS. 230/95, la formazione e la comunicazione: aspetti teorici, metodologici e gestionali".

Pubblicità

Il Servizio di Prevenzione e Protezione del CNR organizza il Convegno, “programma definitivo).

“Il Convegno è mirato ad approfondire i criteri di gestione più innovativi per una formazione specifica nel settore della prevenzione e protezione dei lavoratori e della tutela ambientale.

Come più volte emerso nel corso dei vari studi, meeting e analisi sulla “qualità” della formazione (ex D.Lgs. 626/94 e D.Lgs. 230/95) e sui “sistemi di gestione” della sicurezza nei luoghi di lavoro (vedere Atti Convegno CNR Trieste 2005), si ravvisa che non sono ancora ben definiti i metodi manageriali e le programmazioni strategiche, nonché le innovazioni organizzative più idonee, affinché, ai vari livelli di responsabilità e di istruzione, nei diversi contesti sociale, nonché in presenza di diversi dinamismi e cambiamenti tecnologici, si raggiunga una formazione tale da mantenere vivo e aggiornato l’interesse individuale e collettivo, pubblico e privato, che conduca al raggiungimento di una significativa riduzione degli incidenti ed a una migliore conservazione dell’ambiente.

L’incontro di Monopoli si prefigge come obiettivo principale detta analisi e il trasferimento delle conoscenze ritenute necessarie per affrontare i principali interrogativi correlati alle tematiche ritenute utili per formare una cultura della prevenzione degli infortuni, delle malattie professionali, del rispetto del territorio. Si esamineranno pertanto gli aspetti teorici connessi ai percorsi formativi più idonei per il raggiungimento dell’obiettivo.”

Maggiori informazioni nel sito: www.spp.cnr.it

 

 

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174