IL LABORATORIO AIFOS DELLA SICUREZZA
Pubblicità
Partono i laboratori Aifos per i formatori.
Il prossimo laboratorio, in programma dal 10 al 12 novembre 2005, è organizzato per un gruppo di partecipanti a numero chiuso (riservato ai soli soci AIFOS). Sotto la guida di docenti e formatori esperti tutti i partecipanti sono coinvolti nella redazione di testi, immagini, disegni, impostazioni e visualizzazioni di diapositive e slide.
Il lavoro verrà svolto in gruppi e si concluderà con la redazione finale di veri e propri strumenti didattici da utilizzare in aula nello svolgimento di lezioni. Il lavoro si concluderà con la realizzazione di uno o più CD Rom. I partecipanti effettueranno simulazioni di lezioni che verranno riprese con telecamere a circuito chiuso. Nel corso del Laboratorio, utilizzando il Kit predisposto, sarà illustrato ed analizzato un modello ed un metodo di lezioni interattive per la formazione dei formatori.
Nel Laboratorio si “lavora” è pertanto coloro che partecipano dovranno portare il proprio Personal Computer portatile sia per eseguire gli esercizi ma soprattutto per poter realizzare il prodotto finale in tempo reale in aula.
Sono utili archivi di foto, disegni o immagini o slide realizzate.
Il LABORATORIO si svolgerà nei giorni 10,11,12 novembre sul Lago di Garda.
Per vedere il programma dettagliato e la scheda di iscrizione consultare il sito www.aifos.it
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.