Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I CONTRIBUITI DEI SOCI AIFOS

Pubblicità   

Dal socio Aifos Francesco Lanorte arriva una interessante segnalazione: l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, nell’ambito di un consolidato programma di formazione tecnica continua, ha attivato sul proprio sito una serie di corsi di auto-formazione e pubblicazioni sulla sicurezza del lavoro.

L’intento è quello di fornire un quadro completo (anche se non esaustivo vista la complessità dell’argomento) in merito all’attuazione delle norme di sicurezza del lavoro (Decreto Legislativo 626/94), con esempi pratici di applicazione rivolti in particolar modo a piccole aziende, scuole e pubbliche amministrazioni. I singoli argomenti sono sviluppati con vari livelli di approfondimento, così da poter soddisfare sia coloro che si accostano per la prima volta a queste problematiche, sia coloro che desiderino approfondire un settore in continua evoluzione.

La fonte è rigorosamente sempre e solo costituita dalle Leggi e dai Decreti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Italiana, dalle norme UNI e CEI ed eventualmente da provvedimenti e chiarimenti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dai Ministeri, dai Garanti e da ogni altra autorità riconosciuta dall’attuale apparato normativo.

Inoltre è presente una sezione dedicata all’aggiornamento costante della normativa, visto il rapido susseguirsi di nuove Leggi e disposizioni in materia.

L’accesso è totalmente gratuito, accessibile a tutti e non richiede alcuna forma di iscrizione.

Francesco Lanorte, tessera n. 250 Albo AiFOS

 

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!