Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Formazione sulla sicurezza stradale...''itinerante''

Un camion allestito per diventare un aula in grado di ospitare 100 persone diffonderà la cultura sulla sicurezza stradale in tutto il territorio della Regione Piemonte.
Si tratta del ''Centro Mobile Regionale di Sicurezza Stradale '' presentato in questi giorni dalla Regione Piemonte e previsto dal progetto regionale ''Promozione della sicurezza stradale''.

Il Centro Mobile ha lo scopo di raggiungere tutte le scuole di ogni ordine e grado, ma anche diversi eventi e momenti di particolare concentrazione ed animazione, per sottolineare l'importanza di una corretta educazione stradale. Al suo interno, infatti, saranno disponibili strumenti multimediali e audiovisivi utili a rendere la formazione il più possibile completa ed efficace.

Quest'iniziativa sarà uno degli strumenti di divulgazione del Centro Regionale Sicurezza Stradale, che avrà sede a Susa e comprenderà un centro di guida sicura, un campo scuola, un centro servizi per la sicurezza stradale e una Truck Station già operativa da tre anni.

La Truck Station, attrezzata con i più moderni servizi per la persona, oltre a bar, ristorante, market ed area di rifornimento carburanti e parcheggio, ampiamente dimensionato e dotato di telesorveglianza dei veicoli, ha lo scopo di trasformare le soste previste dal Codice della Strada in momenti di effettivo recupero psico-fisico del conducente.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!