Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

EXPO SicuraMente ospita la mostra fotografica "L’UOMO E L’AZIENDA"

La mostra convegno sulla cultura e formazione della Sicurezza negli ambienti di lavoro, in programma presso la Fiera di Brescia dal 28 al 30 maggio, ospita alcuni scatti dedicati al mondo del lavoro.

Pubblicità

EXPO SicuraMente, la mostra convegno sulla cultura e formazione della Sicurezza negli ambienti di lavoro, in programma presso il padiglione della Fiera di Brescia dal 28 al 30 maggio, ospita la mostra fotografica “L’UOMO E L’AZIENDA”: scatti dedicati al mondo del lavoro, con particolare attenzione alle condizioni lavorative delle risorse umane e alla salvaguardia dell’ambiente.
 
Da una parte l’uomo, dall’altra l’azienda: protagonisti i lavoratori e l’azienda Nord Zinc di San Gervasio (Brescia), attraverso i quali è possibile percepire alcuni degli elementi che stanno alla base dell’etica aziendale: la serenità dell’ambiente lavorativo, le ottime condizioni e l’autonomia dei lavoratori nello svolgimento delle varie mansioni.
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






In un clima di generale attenzione al problema legato alla sicurezza sul lavoro, Nord Zinc è diventata un modello di riferimento per la cura rivolta ai lavoratori (considerati l’unica vera risorsa aziendale) e per la cultura della Sicurezza che guida la filosofia aziendale.
 
EXPO SicuraMente, che offre la “parola” alle iniziative pubbliche e private che hanno l’obiettivo di diffondere informazioni e conoscenze legate alla formazione e sicurezza dei lavoratori, accoglie con entusiasmo la testimonianza di un’azienda che è riuscita ad ottimizzare i processi aziendali per raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza, nel rispetto della salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, convinta che non siano sufficienti strutture ed impianti altamente tecnologici se gli stessi non sono gestiti da un sistema in grado di garantire risultati di qualità nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
 
Non solo rispetto degli obblighi legislativi in materia di sicurezza, ma anche e soprattutto rispetto delle esigenze dei lavoratori e adozione di modelli efficaci per la gestione della sicurezza. La prevenzione degli infortuni e la creazione di un clima lavorativo sereno in cui il lavoratore non sia sottoposto a rischi rappresentano quindi una priorità per l’azienda.
Questo comporta trasparenza nelle attività aziendali, comunicazione a tutte le parti interessate e soprattutto diffusione delle pratiche di sicurezza da adottare.
Importante è la formazione continua dei lavoratori e l’adozione quindi di sistemi di gestione che, come quelli dell’azienda Nord Zinc, siano in grado di garantire la sicurezza dei propri lavoratori.
 
Per informazioni: www.exposicuramente.it.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!