Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Expo SicuraMente Event 2009: formazione della sicurezza
Pubblicità
Quest’anno EXPO SicuraMente inaugura la formula biennale e alterna la classica esposizione all’event specializzato: due giornate di studio e di ricerca dedicate ai formatori della sicurezza, docenti, responsabili ed addetti dei servizi di prevenzione e di protezione, datori di lavoro, dirigenti, preposti, medici del lavoro e consulenti che svolgono attività di formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro.
Le giornate di studio di EXPO SicuraMente_event sono concepite per dare a tutti la possibilità durante specifici workshop, di intervenire, discutere, analizzare e quindi trovare metodi e modelli applicativi.
L’obbiettivo è porre l’attenzione su modelli formativi e sul ruolo del formatore, analizzando e studiando alcuni casi emblematici condotti e guidati da esperti del settore.
Nelle giornate di studio verranno trattati ed approfonditi i seguenti argomenti:
La progettazione per la formazione dei formatori per i lavoratori extracomunitari rivolto ai mediatori culturali. Il modello “process communication” nella gestione delle relazioni in azienda; La comunicazione per la contrattazione sindacale e la formazione per la sicurezza; Innovazione e sicurezza nelle strutture sanitarie; La formazione del formatore in azienda.
Tra gli argomenti del dibattito all’interno delle Giornate della Sicurezza che si svolgeranno alla Fiera di Brescia per Expo SicuraMente si segnala la novità rappresentata dal “Safety Coaching della sicurezza”. Quale contributo al dibattito abbiamo riportato nel numero di oggi un articolo che affronta ed introduce al tema da parte del dott. Francesco Naviglio, segretario generale dell’Aifos, l’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro.
È possibile procedere con le prenotazioni on line delle sessioni di lavoro che si terranno ad EXPO SicuraMente direttamente alla pagina iscrizione corsi sul sito.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.