Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulle novità nella sicurezza degli impianti

 
Le aziende devono adeguarsi a nuove norme sulla sicurezza strutturale introdotte dal DM dello scorso 11 aprile che LIBERALIZZA LE VERIFICHE PERIODICHE SUGLI IMPIANTI E ATTREZZATURE IN PRESSIONE, (prima riservate ad INAIL, ASL, ARPA, ISPESL, a cui si aggiungono gli aspetti legati all’evoluzione tecnologica portata dalle Direttive Atex, Macchine  e PED. È questo l’argomento che sarà trattato in un SEMINARIO presso il Politecnico di Milano il 17 novembre alle 14.00.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

La sicurezza è sempre un argomento di attualità, a maggior ragione quando le aziende devono adeguarsi a nuove norme sull’argomento come, in questo caso, a quelle introdotte dal DM dello scorso 11 aprile che liberalizza le verifiche periodiche sugli impianti e attrezzature in pressione, a cui si aggiungono gli aspetti legati all’evoluzione normativa portata dalle Direttive Atex, Macchine e PED .
Alla luce di queste novità come devono orientarsi le aziende per garantire la sicurezza sul lavoro dei dipendenti e ridurre i rischi dei loro impianti e delle loro attrezzature? Le organizzazioni possono trovare degli spunti per orientare le loro scelte partecipando a questo seminario, ospitato dal Politecnico di Milano nella sua storica sede di piazza Leonardo da Vinci, il 17 novembre, organizzato da TÜV Italia insieme con ANIMP, COTEC, Politecnico di Milano, Tyger -Vac, Tyco Valves e UNPISI, che vede la partecipazione anche di Assolombarda, ENI e Fincantieri. Obiettivo del seminario, il secondo di un road show iniziato lo scorso 7 luglio a Taranto, è promuovere il concetto di “value innovation” attraverso la raccolta di esperienze aziendali e di autorevoli punti di vista che possono diventare delle best practise per gli addetti ai lavori.
 
Al termine del seminario verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP.
 
Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.tuvakademie.it e iscriversi dalla scheda dedicata entro il 13 novembre 2011
 
 
FG


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!