Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla sicurezza nei cantieri

Pubblicità
google_ad_client<\/div

Il 6 dicembre si terrà a Sidereo (RC) il convegno “Sicurezza sul Lavoro nei Cantieri Edili. Appalti e Tutela della Legalità”.

 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





L’incontro è organizzato con l’obiettivo di migliorare il sistema di prevenzione e per una maggiore sicurezza nei cantieri. Una parte sarà dedicata al coordinamento ispettivo e istituzionale al fine di combattere il lavoro nero e le infiltrazioni mafiose e per meglio conoscere i cantieri sul territorio, le imprese, i subappalti e i lavoratori.
 
Esiste infatti una grande varietà di tipologie di cantieri: pubblici, privati, di dimensioni grandi, medie o piccole, civili, stradali; oltre a quelli dedicati alle ristrutturazioni, alle grandi opere e alle manutenzioni. Il tutto all’interno di un sistema estremamente complesso dove è arduo districarsi tra appalti, subappalti o forniture con posa in opera; dove è all’ordine del giorno il lavoro irregolare, che sia esso nero, grigio o sommerso; dove al personale in organico si mescolano squadre di cottimisti, spesso in trasferta da altre regioni.
 
L’incontro, patrocinato dal Consiglio Regionale Calabria, si terrà presso l’Aula Magna Istituto Commerciale “Marconi” a Siderno (RC) il 6 dicembre 2008, dalle ore 9.30.
 
L’ingresso è gratuito e ai Convegnisti su richiesta l’EFEPIR (l'ente organizzatore del convegno) rilascierà l’attestato di partecipazione.


 
Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!