Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sui criteri di qualificazione dei formatori

Il 18 marzo stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Interministeriale di accoglimento dei "Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro" individuati dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.
 
Assoservizi organizza un seminario tecnico di approfondimento gratuito volto ad esporre i punti salienti del provvedimento e le principali novità in merito alla qualificazione dei formatori alla sicurezza. In particolare verranno analizzati:
· I criteri di qualificazione dei formatori alla sicurezza
· Gli obblighi di formazione a seguito del nuovo Decreto
· La responsabilità del Datore di Lavoro e dei Formatori
· I rapporti con gli Accordi Stato-Regioni (Formazione RSPP/ASPP-formazione lavoratori dirigenti e preposti-formazione attrezzature di lavoro).
 
Il convegno si svolgerà martedì 14 maggio 2013 dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso Centro Congressi Sgr (Sala Acqua) Via Chiabrera, 34 - Rimini
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Programma
- L’interpretazione del Decreto Interministeriale sui criteri di Qualificazione dei Formatori - Dott. Lorenzo Fantini (Dirigente divisioni III e IV Direzione Generale relazioni industriali e rapporti di lavoro del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali)
- Il processo di Formazione dei lavoratori ed i Soggetti della Formazione: applicazione del D.Lgs. 81/2008 - Ing. Pierpaolo Neri (Dirigente Responsabile Modulo Organizzativo Sicurezza e Igiene del Lavoro AUSL RImini)
- Risposte ai quesiti proposti e dibattito di approfondimento sugli argomenti trattati
 
L'incontro, a partecipazione gratuita, è rivolto a: Datori di Lavoro, Responsabili dell'organizzazione aziendale, Responsabili ed Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e Medici Competenti e a tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti nel sistema sicurezza in azienda.
 
Per motivi organizzativi, ai fini della partecipazione, data la limitatezza dei posti disponibili, si rende necessario per gli interessati inviare entro il 10 maggio 2013, la scheda di adesione alla segreteria organizzativa di Assoservizi Rimini (fax: 0541/28372 – email: info@confindustria.rimini.it).
 
 
 
 
RPS
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!