Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegno a Rovigo sui controlli degli impianti elettrici
Si terrà il 29 ottobre a Ceregnano (RO) il seminario gratuito organizzato da Polistudio “Registro dei controlli degli impianti elettrici e di protezione dai fulmini (art. 86 c.3 D.Lgs. 81/08)”: da obbligo normativo ad opportunità di crescita aziendale.
L’art. 86 del D.Lgs. 81/08 stabilisce che il datore di lavoro provveda affinché gli impianti elettrici e di protezione dai fulmini siano periodicamente sottoposti a controlli per verificarne lo stato di conservazione ed efficienza ai fini della sicurezza; tali controlli devono intendersi indipendenti dalle verifiche di legge previste dal DPR 462/01 e non vanno confusi con la manutenzione.
Come e quando fare tali controlli sarà oggetto di un decreto ministeriale come previsto al comma 2 dell’art. 86 succitato, ma nell’attesa resta comunque l’obbligo di effettuarli; non solo, ma l’esito dei controlli deve essere verbalizzato e tenuto a disposizione delle autorità di vigilanza.
OBIETTIVI
Il Seminario si propone di dare rilevanza a questo obbligo di legge, non sempre colto nel suo dettaglio, presentando un modello di “ registro dei controlli degli impianti elettrici e di protezione dai fulmini” da poter utilizzare in azienda.
DESTINATARI
Il Seminario è rivolto a datori di lavoro, RSPP e ASPP, dirigenti e preposti alla sicurezza, aziende installatrici di impianti elettici, responsabili e addetti degli uffici tecnici interni, professionisti e consulenti aziendali per la sicurezza.
PROGRAMMA
Testo unico e Normative vigenti in materia di controlli degli impianti elettrici
Un piano di manutenzione
Il registro dei controlli, secondo l’art. 86 del T.U. 81/08
MATERIALE DIDATTICO
Per gli iscritti:
• Atti del seminario scaricabili dopo l’incontro sul sito.
E’ prevista la consegna di un attestato di partecipazione
SEDE DEL CORSO
La sede dell'incontro è presso:
POLISTUDIO S.p.A.
Via Cimarosa n° 1540
45010 Ceregnano (Rovigo)
Per motivi di limitatezza di posti saranno accettate le conferme di partecipazione pervenute per fax fino ad esaurimento dei posti disponibili.
ISCRIZIONI
POLISTUDIO S.p.A. Società di Ingegneria
Via Cimarosa n° 1540
45010 Ceregnano (Rovigo)
Tel. 0425.478000 - Fax 0425.476874
Rif. Sig.ra Elisabetta Pavanello
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
La brochure con la scheda di iscrizione (formato PDF, 1.79 kB).
FG
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Francesco Cuccuini - likes: 0 | 25/10/2010 (09:54:17) |
Quasi quasi... :-) |