Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Convegno a Pistoia sulla sicurezza nei cantieri
Pubblicità
Il Collegio dei Geometri della Provincia di Pistoia organizza, presso la propria sede, un Seminario specialistico sul Testo Unico sulla Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili (Decreto legislativo 81/2008).
Nell’incontro verranno affrontate le principali novità introdotte dal decreto legislativo, approfondendo gli obblighi connessi al nuovo regime di solidarietà , l’appalto ed il subappalto, la sospensione dell’attività, i nuovi compiti previsti per le imprese affidatarie ed esecutrici, i cambiamenti per il Committente e per i Coordinatori.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Il Seminario è rivolto ai Coordinatori della Sicurezza ed ai Tecnici Professionisti del settore e tratterà i seguenti temi:
- Nuovo regime - campo di applicazione
- L’appalto - il subappalto - obblighi
- Responsabilità - la sospensione dell’attività
- Le figure coinvolte - i requisiti
- Il Committente, il Responsabile dei lavori, Coordinatore in Progettazione, in Esecuzione, il Progettista, il Direttore dei lavori, l’impresa affidataria, Datore di lavoro, gli Operai
- Piano di Sicurezza e Coordinamento
- Fasi lavorative – scavi - lavori in quota - Ponteggi
- Verifica del P.O.S.
La Partecipazione al Seminario è gratuita, ma è necessario comunicare al Collegio, almeno due giorni prima, la propria adesione.
Al termine dell’incontro sarà rilasciato, per chi ne farà richiesta, l’Attestato di partecipazione a valore di quota d’aggiornamento quinquennale così come previsto all’allegato XIV del D.Lgs. 81/08.
Seminario di studio ed approfondimenti si terrà a Pistoia presso la sede del Collegio dei Geometri - Via Curtatone e Montanara - il giorno 10 ottobre dalle 8.30 alle 18.30.
Ulteriori informazioni:
Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Pistoia
tel. 0573/25125 fax 0573/22230
La brochure (formato PDF, 126 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.