Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Convegno a Bolzano: sicurezza sul lavoro in edilizia
Pubblicità
Il Circolo di Sarnes organizza a Varna (Bolzano) un incontro per approfondire il tema della sicurezza sul lavoro in edilizia:
- cosa cambia il testo unico?
- cosa cambiare del testo unico?
Il convegno tratterà le principali innovazioni riguardanti il campo di applicazione, la valutazione dei rischi, la formazione di tutti i soggetti del sistema di prevenzione, l’informazione e l’apparato sanzionatorio.
Con il D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 é stato emanato il nuovo testo unico per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I motivi di dissenso sono molti, e le principali polemiche si stanno incentrando sul Titolo IV, la parte relativa alla sicurezza in edilizia che ha sostituito il D .Lgs. n. 494/96.
I soci del Circolo di Sarnes, stanno da settimane confrontandosi attraverso un fitto scambio di e mail delle quali può essere presa visione sul sito del Circolo all’indirizzo www.sarnes.it.
La partecipazione a detta manifestazione, organizzata in collaborazione con ADES (Ente Formatore Accreditato), vale quale adempimento dell’obbligo di aggiornamento per coordinatori o Rspp pari a 3 ore di formazione.
La partecipazione è gratuita ma è indispensabile prenotare inviando una mail a info@sarnes.it o un fax al n. 0471/678238 o al fax di ADES 0471/254231.
La manifestazione gode del patrocinio della Regione TN-AA/Südtirol.
L’incontro si terrà presso l’ Abbazia di Novacella a Varna (BZ) il giorno 27 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.