Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegni a Imola sul D.Lgs. 81/08: costruzioni e lavori in quota
Pubblicità
Appare evidente che l'emanazione del Testo Unico della Sicurezza ha rinnovato l'attenzione dei datori di lavoro al tema della sicurezza, dando l'avvio ad una revisione generale delle procedure aziendali.
Sul tema della sicurezza nei cantieri edili, il Titolo IV ha apportato notevoli novità per tutti i soggetti coinvolti, soggetti che possono trovare nell'Associazione Tavolo 494 Imola un luogo di confronto.
Quest'anno quest’associazione ha organizzato, nell’ambito delle “Settimane della Sicurezza: naturale proteggersi”, due convegni che possono approfondiranno il Titolo IV del D.Lgs. 81/2008.
Una prima giornata, il 19 Novembre, sarà dedicata al Capo I che sostituisce integralmente il precedente D.Lgs. 494/96: “Dal D.Lgs. 494/96 al Testo Unico di sicurezza: novità e criticità”.
L’incontro si svolgerà dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la Sala Convegni Accademia Anusca – viale Terme 1056 – Castel San Pietro Terme.
La seconda giornata, il 28 Novembre, è dedicata al Capo II e tratta gli aspetti più operativi precedentemente contenuti nel DPR 164/56 e nel D.Lgs. 626/94: “La prevenzione degli infortuni sul lavoro delle costruzioni e nei lavori in quota: le novità del Testo Unico di sicurezza”.
Il convegno si terrà dalle 14.30 alle 18.30 presso la Sala Assemblee CESI – via Sabbatani, 14 – Imola.
Al termine del convegno sarà consegnato un attestato di partecipazione. Agli iscritti al Collegio dei Periti Industriali di Bologna che presenzieranno per l’intero evento, saranno riconosciuti i crediti formativi per la formazione continua.
Per la partecipazione ai convegni è richiesta l'iscrizione on line.
La brochure (formato PDF, 349 kB).
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.