Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

CONFERMATE LE PROMESSE, GRANDE SUCCESSO DI EXPO SICURAMENTE 2006

Pubblicità

Si é conclusa la prima edizione di EXPO SicuraMente, tenutasi dal 4 al 6 Maggio 2006presso Brixia Expo – Fiera di Brescia, che annovera il suo primo meritato successo.
 

Una delle salette dei corsi di EXPO SicuraMente 2006
 
Oltre 2000 i visitatori professionisti e operatori del settore che in questa “tre giorni” hanno potuto conoscere ed approfondire il tema della Sicurezza sul Lavoro, grazie soprattutto al nutrito calendario di appuntamentiche hanno visto alternarsi oltre 100 tra prove pratiche, workshop, convegni, seminari e corsi organizzati da Brixia Expo in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia.
Sin dalla sua prima edizione EXPO SicuraMente si caratterizza quindi per la forte attenzione dedicata sia agli operatori del settore pubblico e privato che hanno promosso prodotti, strumenti, metodi e iniziative per la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza. Nota di merito all’impegno profuso da parte di Enti e Organizzazioni nel dare un qualificato contributo allaFormazione e all’ Addestramento delle Risorse Umane,entrambi con l’obiettivo di creare e diffondere una coerente ed efficace Cultura della Sicurezza.

Soddisfazione espressa e confermata dai numeri: oltre
1500 gli iscritti a partecipazione gratuita, 11 aule utilizzate in contemporaneadurante l’intera manifestazione epiù di 100i moduli formativi erogati. A tutti i partecipanti è stato consegnato un ATTESTATO di partecipazione al corso, personalizzato con il titolo del corso, la data e i dati del partecipante.

“Siamo promotori della manifestazione” afferma il Dott. Roberto Zini, Presidente di Farco Group Srl “e crediamo fermamente nel ruolo della formazione alla sicurezza, perciò riteniamo EXPO SicuraMente un evento importante e significativo per avvicinare il lavoratore e le aziende alla Cultura della Sicurezza. Questa manifestazione è unica in Italia, grazie al suo stile innovativo di formazione tramite brevi corsi intensivi ma di notevole efficacia.” “Un calendario ricco e molto completo di corsi, convegni e prove pratiche che hanno affrontato tutti gli ambiti della sicurezza” questo quanto dichiarato dal Sig. Borboni di FAB Spa, produttore e distributore a livello nazionale di materiale antinfortunistico.

EXPO SicuraMente può ritenersi oggi a pieno titolo autorevole punto di riferimentonel panorama nazionale degli eventi espositivi nell’ambito della moderna Cultura d’Impresa, grazie all’offerta di un aggiornamento altamente professionale e a 360°, finalizzato alla massima Qualità del Lavoro.


Una bella visione della sala esposizioni di EXPO SicuraMente 2006, con l'area scuole in primo piano

Grande emozione ha suscitato l'area dedicata alle scuole mentre centinaia di bimbi delle scuole elementari assistevano a lezioni sulla sicurezza tenute dai bimbi stessi che, quando si spostavano nella fiera lo facevano in fila mano nella mano. La cultura della sicurezza nasce anche così! Gli studenti delle scuole medie e superiori hanno allestito una splendida area didattica sulla sicurezza dove ogni scuola ha presentato i suoi lavori, da rivisitazioni di cartoon in chiave sicurezza, all'allestimento di plastici della scuola con identificate le vie di emergenza e i punti di raccolta.

Anche le prove di rianimazione o intervento in caso di incidente da parte della Croce Rossa Italiana hanno avuto un forte impatto didattico. Soltanto partecipando come testimoni ci si può rendere conto dei reali tempi e procedure da seguire in caso di emergenza. E soltanto provando a comprimere un torace di un manichino ed insufflare l'aria nei polmoni si capisce realmente e si impare ad effettura una manovra di rianimazione.

Le 2.000 persone che hanno partecipato a EXPO SicuraMente 2006 contribuiranno certamente a rendere l'Italia più sicura!
 

Il taglio del nastro di EXPO SicuraMente 2006, taglia il nastro il Prefetto di Brescia Dr. Francesco Paolo Tronca, alla sua destra Renato Zaltieri (Segretario Provinciale CISL), un funzionario della Regione Lombardia, Francesco Bettoni (Presidente CCIAA BS e Unioncamere Lombardia), alla sua sinistra il Dr. Luigi Gaffurini (Assessore Lavoro Comune di Brescia), Carlo Massoletti (Presidente Brixia Expo), Matteo Meroni (coordiantore di EXPO SicuraMente 2006), Piergiorgio Piccioli (Presidente Confesercenti BS), Ing. Claudio Manzella (comandante Vigili del Fuoco BS)

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!