Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

COMUNICAZIONE AIFOS

Pubblicità
google_ad_client


Il 27 e 28 settembre prossimi nella splendida cornice di Matera si darà il via al modulo Base del percorso che AiFOS dedica alla Formazione dei Formatori.

Il focus sarà la gestione della comunicazione efficace, ovvero la consapevolezza e quindi la padronanza di ogni possibile forma di comunicazione, verbale e non verbale, al fine di rendere efficace la trasmissione della conoscenza ed efficace lo scambio tra il formatore e il suo uditorio.
Questo corso, che rappresenta la prima fase del percorso triennale realizzato da AiFOS, è un vero e proprio viaggio attraverso la formazione, i suoi strumenti e le sue potenzialità. È altresì un’occasione per osservare le cose da diverse angolature e per confrontarsi con professionisti e colleghi. È un’esperienza che offre la possibilità di apprendere direttamente nuove conoscenze e sviluppare le capacità adeguate con il fine di poterle utilizzare nel mondo del lavoro.
 
Il Corso è destinato a consulenti, formatori, docenti, professionisti, organizzatori della formazione nonché datori di lavoro, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, preposti, dirigenti o rappresentanti dei lavoratori, o altri soggetti che operano nell’ambito del sistema aziendale di gestione della sicurezza. I corsi si rivolgono in modo particolare anche a quei dirigenti e quadri aziendali, professionisti e consulenti che operano nel settore della gestione delle Risorse Umane.
Il corso è a numero chiuso e riservato ai soci AIFOS.

Vivietta Bellagamba, la coordinatrice del progetto "Master Formare i Formatori" di AIFOS:
"questo progetto, che si articolerà in una serie di corsi in tutta Italia, nasce dalla necessità di affrontare la formazione delle persone che a loro volta formano altre persone sui temi della sicurezza, in maniera innovativa rispetto al passato.
Abbiamo pensato di rendere questo corso un po' sui generis rispetto agli altri corsi d'aula tradizionali focalizzandoci sempre più sull'attenzione del soggetto partecipante.
Uno dei principali problemi della formazione della sicurezza è l'incapacità di comunicare concetti fondamentali come la percezione del pericolo. Bisogna quindi essere in grado di comunicare in modo adeguato. Abbiamo creato un master in cui si focalizza l'attenzione sul singolo partecipante in modo che riesca a capire se stesso per essere poi in grado di comunicare agli altri quello che ha percepito.
Abbiamo voluto sottolineare con questi corsi l'innovazione che la 626 ha voluto dal '94 ma che nessuno ha recepito fino ad oggi.
Nel corso vengono utilizzate tutte le forme di comunicazione: verbale, scritta, disegni, colori per fare capire ai discenti che le cose si possono fare comprendere in vari modi, non in uno solo.
Da precedenti positive esperienze abbiamo capito che i corsi residenziali consentono di utilizzare momenti ludici anche per formare amici, il gruppo."

La brochure di presentazione del corso
 
Il modulo di iscrizione
 
Per ulteriori informazioni sui dettagli logistici, è possibile rivolgersi al Coordinatore AIFOS della Basilicata e Responsabile del Corso, Lorenzo Federico, tel. 0975356868.

Per gli aggiornamenti sulle edizioni future del corso:
http://www.aifos.it


Pubblicità
google_ad_client
 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!