Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come vendere corsi online sulla sicurezza? La soluzione per consulenti

Come vendere corsi online sulla sicurezza? La soluzione per consulenti

La piattaforma Scuola della Sicurezza consente a consulenti e formatori di erogare e vendere, con facilità e senza preoccupazioni normative, corsi eLearning tecnologicamente avanzati e di elevata qualità ed efficacia.


In un mondo lavorativo sempre più digitale e interconnesso, l'eLearning emerge come una potente risorsa educativa capace di trasformare radicalmente il modo in cui apprendiamo e ci formiamo. Una formazione online, se di buona qualità e adeguata alle mansioni dei lavoratori a cui si rivolge, può offrire una flessibilità senza precedenti, consentendo ai lavoratori di accedere al materiale didattico da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ed eliminando barriere temporali e geografiche. E una buona formazione in modalità eLearning si distingue da altre modalità formative anche per la sua capacità di offrire contenuti interattivi, coinvolgenti e costantemente aggiornati.  

 

Tuttavia, in questo panorama formativo innovativo, perché nel mondo del lavoro i consulenti del lavoro e i formatori possano erogare e vendere alle aziende idonei corsi di formazione online, servono anche adeguate piattaforme che possano rendere queste attività di facile e sicura attuazione.

 

Esistono piattaforme specializzate nell’erogazione e vendita della formazione online? Come aiutare i consulenti della sicurezza, i formatori e i centri di formazione a fornire ai propri clienti una formazione in eLearning di qualità?

 

Formazione e-learning: la normativa e i corsi erogabili online

La soluzione giusta per consulenti e formatori: Scuola della Sicurezza

Richiedi una demo gratuita della piattaforma


Pubblicità
Docente formatore per la sicurezza sul lavoro - 24 ore
Corso online di didattica per la qualificazione del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro.

 

Formazione e-learning: la normativa e i corsi erogabili online

In Italia la normativa relativa alla formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza è regolamentata dal Decreto Legislativo 81/2008. Questo decreto stabilisce che la formazione deve essere adeguata, efficace e fornita in modo tempestivo.

L’eLearning supporta ampiamente questi requisiti, purché sia conforme a quanto indicato dalla normativa e sia supportato da piattaforme affidabili e contenuti di alta qualità.

 

In questi anni a disciplinare l’erogabilità in eLearning della formazione su salute e sicurezza sono intervenuti gli Accordi Stato-Regioni del 2011 e del 2016, Accordi che hanno validità su tutto il territorio nazionale.

 

Attualmente la formazione eLearning è, ad esempio, utilizzabile per la formazione generale dei lavoratori o per la formazione specifica nelle attività a basso rischio. Mentre l’aggiornamento per lavoratori può essere svolto interamente in eLearning per tutti i livelli di rischio.

 

Altre figure per le quali è utilizzabile anche la formazione eLearning sono, invece, il dirigente e il datore di lavoro.

Ad esempio, per la figura del dirigente sia la prima formazione che l’aggiornamento possono essere svolti in eLearning e per il datore di lavoro con funzioni di RSPP è possibile erogare in eLearning l’aggiornamento e i moduli 1 e 2 (normativo e gestionale).

 

Ma sono molti altri, ad esempio RSPP e ASPP, gli attori della sicurezza aziendale per cui è possibile utilizzare interamente o in qualche parte della formazione, la modalità e-learning.

 

La soluzione giusta per consulenti e formatori: Scuola della Sicurezza

Proprio in relazione alla necessità dei consulenti del lavoro e dei formatori in materia di sicurezza di poter utilizzare strumenti specifici per l’erogazione e la vendita di formazione online, Mega Italia Media ha sviluppato Scuola della Sicurezza, una piattaforma eLearning che permette di vendere e far fruire ai propri clienti un ampio catalogo di corsi eLearning di elevata qualità e rigore didattico senza doversi preoccupare degli aspetti progettuali, tecnologici e di aggiornamento.

 

Scopriamo quindi i vantaggi che la piattaforma Scuola della Sicurezza offre a consulenti e formatori.

 

  1. È personalizzabile con i propri loghi, colori e dati aziendali sia all'interno delle pagine del sito, che nelle comunicazioni interne alla piattaforma tra lo studio e le aziende clienti.
  2. È completa: già dall’attivazione la piattaforma Scuola della sicurezza contiene oltre 250 corsi online, di cui oltre 200 relativi alla formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.
  3. È subito redditizia: appena attivata, è possibile iniziare subito a vendere i corsi ai propri clienti e guadagnare sulla loro vendita attraverso:
  • uno sconto orizzontale, basato sulla quantità dei corsi acquistati;
  • uno sconto verticale esclusivo e definito contrattualmente. 

 

La piattaforma consente inoltre di gestire facilmente, direttamente dall’area di amministrazione, le iscrizioni dei partecipanti ai corsi, senza alcun limite massimo nel numero di utenti attivabili, e di iscrivere gratuitamente i propri clienti a uno o più corsi dimostrativi.

 

Tutti i corsi sono fruibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con qualsiasi dispositivo connesso a internet e dotato di un browser.

I corsi prevedono l'assistenza di un tutor docente qualificato in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in orario d'ufficio e di un assistente virtuale per le eventuali problematiche di natura tecnica riscontrate oltre tali orari.

 

Richiedi una demo gratuita della piattaforma

Vuoi maggiori informazioni sulla piattaforma eLearning Scuola della Sicurezza? Vuoi vedere una demo live del servizio e definire la tua scala sconti sui corsi online? Compila il modulo online.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!