Al via Expo SicuraMente, con l'Alto Patronato del Presidente Giorgio Napolitano
Nei prossimi 3, 4 e 5 maggio, presso
Il Presidente della Repubblica ha concesso il Suo Alto Patronato (il modo più significativo con il quale il Presidente della Repubblica intende sottolineare il suo apprezzamento ad iniziative ritenute particolarmente meritevoli) alla iniziativa che, come evidenzia nel Suo messaggio, "si ripropone come un momento significativo di incontro e di riflessione su un tema di particolare delicatezza e attualità. Gli infortuni sul lavoro continuano a ripetrsi con preoccupante frequenza. Questa piaga sociale richiede l'adozione di idonee e tempestive misure di prevenzione e di controllo, che devono vedere la collaborazione delle istituzioni e del mondo delle imprese. In questo contesto la vostra iniziativa - prosegue il messaggio del Presidente Giorgio Napolitano - offre un contributo significativo alla diffusione nella collettività, ed in particolare tra gli operatori del settore, di una reale cultura della sicurezza, favorendo anche la conoscenza degli strumenti più idonei per contrastare con efficacia questa dolorosa realtà".
Il Comitato Promotore, composto da autorevoli rappresentanti di Enti e Associazioni pubbliche e private, ha predisposto un fitto calendario di corsi, seminari, prove pratiche, mostre e convegni.
Per l'elenco completo delle iniziative di EXPO SicuraMente 2007 consultare:
CORSI - Giovedì 3 Maggio
CONVEGNI - Giovedì 3 Maggio
CORSI - Venerdì 4 Maggio
CONVEGNI - Venerdì 4 Maggio
CORSI - Sabato 5 Maggio
CONVEGNI - Sabato 5 Maggio
Seminari, workshopconferenze e convegni saranno liberamente aperti ai visitatori.
Si tratta diun’intensa e impegnativa attività con l’intento di affermare e persuadere operatori ed opinion leader che la formazione è uno strumento essenziale per la prevenzione: conoscere i rischi significa poterli valutare per proteggere la propria salute e quella altrui.
Nella prima edizione 2006 di EXPO SicuraMente sono stati oltre 1.500 gli iscritti a partecipazione gratuita ai Corsi di Formazioneorganizzati dai vari prestigiosi Enti, 11 le aule utilizzate in contemporanea durante l'intera manifestazione e più di 100imoduli formativi erogati.
Sono molti gli appuntamenti in agenda anche per la nuova edizione 2007, promossi e organizzati in collaborazione con
SCARICA L'INVITO RIDUZIONE PER
EXPOSICURAMENTE 2007
3 - 4- 5 MAGGIO 2007, FIERA DI BRESCIA
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.