Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Al via Expo SicuraMente, con l'Alto Patronato del Presidente Giorgio Napolitano

Da domani fino al 5 maggio la seconda edizione della mostra convegno dedicata alla cultura della salute e sicurezza sul lavoro, sotto l' Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Pubblicità

Nei prossimi 3, 4 e 5 maggio, presso la Fiera di Brescia, si terrà la seconda edizione della mostra convegno Expo SicuraMente, dedicata al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e che vuole caratterizzarsi come punto d’incontro per tutti gli operatori e le imprese impegnate nella tutela della salute del lavoratore e dell’ambiente in cui opera.



Il Presidente della Repubblica ha concesso il Suo Alto Patronato (il modo più significativo con il quale il Presidente della Repubblica intende sottolineare il suo apprezzamento ad iniziative ritenute particolarmente meritevoli) alla iniziativa che, come evidenzia nel Suo messaggio, "si ripropone come un momento significativo di incontro e di riflessione su un tema di particolare delicatezza e attualità. Gli infortuni sul lavoro continuano a ripetrsi con preoccupante frequenza. Questa piaga sociale richiede l'adozione di idonee e tempestive misure di prevenzione e di controllo, che devono vedere la collaborazione delle istituzioni e del mondo delle imprese. In questo contesto la vostra iniziativa - prosegue il messaggio del Presidente Giorgio Napolitano - offre un contributo significativo alla diffusione nella collettività, ed in particolare tra gli operatori del settore, di una reale cultura della sicurezza, favorendo anche la conoscenza degli strumenti più idonei per contrastare con efficacia questa dolorosa realtà".

Il Comitato Promotore, composto da autorevoli rappresentanti di Enti e Associazioni pubbliche e private, ha predisposto un fitto calendario di corsi, seminari, prove pratiche, mostre e convegni.
Per l'elenco completo delle iniziative di EXPO SicuraMente 2007 consultare:
CORSI - Giovedì 3 Maggio
CONVEGNI - Giovedì 3 Maggio
CORSI - Venerdì 4 Maggio
CONVEGNI - Venerdì 4 Maggio
CORSI - Sabato 5 Maggio
CONVEGNI - Sabato 5 Maggio

Seminari, workshopconferenze e convegni saranno liberamente aperti ai visitatori.

Si tratta diun’intensa e impegnativa attività con l’intento di affermare e persuadere operatori ed opinion leader che la formazione è uno strumento essenziale per la prevenzione: conoscere i rischi significa poterli valutare per proteggere la propria salute e quella altrui.

Nella prima edizione 2006 di EXPO SicuraMente sono stati oltre 1.500 gli iscritti a partecipazione gratuita ai Corsi di Formazioneorganizzati dai vari prestigiosi Enti, 11 le aule utilizzate in contemporanea durante l'intera manifestazione e più di 100imoduli formativi erogati.

Sono molti gli appuntamenti in agenda anche per la nuova edizione 2007, promossi e organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia e destinati ai lavoratori, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti della sicurezza, medici competenti, addetti antincendio e all'emergenza, operatori e professionisti del settore. Qualificati espositori anche internazionali renderanno ancora più interessante la visita alla fiera di Brescia.

SCARICA L'INVITO RIDUZIONE PER
EXPOSICURAMENTE 2007
3 - 4- 5 MAGGIO 2007, FIERA DI BRESCIA

 

 

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174