Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

''Master sicurezza sul lavoro''

E' destinato ai Responsabili o Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione ed ai liberi professionisti e consulenti nel campo della sicurezza sul lavoro il ''Master sicurezza sul lavoro'', organizzato dall''ISFoP.

Il corso, di 120 ore, si propone come un percorso formativo completo in materia di sicurezza e prevenzione. Ad eccezione del primo incontro, dedicato a ''Obblighi di sicurezza: norme e responsabilita''', il percorso formativo è articolato in singole giornate seminariali monografiche (tra le quali la ''valutazione del rischio'', la ''valutazione del rischio elettrico'', la ''valutazione del rischio meccanico'', ''elementi di protezione ambientale'',, ''i DPI e la segnaletica di sicurezza'', ''Comunicare la sicurezza sul luogo di lavoro''…).
La struttura del corso viene così incontro alle esigenze di chi desidera affrontare anche solo alcuni temi specifici e per chi necessita di un aggiornamento sulle aree tematiche previste dal percorso di certificazione AIASCERT.

Presentando l'iniziativa, infatti, l'Isfop ha sottolineato che '' il percorso corrisponde ai requisiti di formazione richiesti per l'accesso allo schema di Certificazione AIASCERT.

Quest'ultimo, tramite esami e verifica dei titoli, attesta che l' RSPP non solo è in possesso dei requisiti minimi previsti dalle leggi in materia di gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione, ma è anche in possesso delle conoscenze, dell'esperienza e delle caratteristiche personali che ne fanno un Professionista nella gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi professionali per l'espletamento dei compiti di cui all'art.9 del D.Lgs. 626/94.''

Gli incontri si svolgeranno a Milano nei mesi di ottobre, novembre e dicembre per complessive 18 giornate.

Per ulteriori informazioni (costo, date, programma dettagliato…) è possibile contattare la segreteria organizzativa dell'Isfop (02.6596131; e-mail: isfop@isfop.it)
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!