Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

''Tessile e salute''

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Industria tessile, cartaria

09/01/2002

Si svolgera' dal 23 al 25 gennaio la seconda edizione del Forum internazionale dedicato al rapporto tra l'uso di materiali tessili, la salute e il benessere. Tra le iniziative un seminario sulla salute e sicurezza dei lavoratori del comparto.

Presso il Centro Congressi Città degli studi di Biella si svolgera' dal 23 al 25 gennaio 2002 la seconda edizione del Forum internazionale ''Tessile e salute'', promosso dalla Città degli Studi, Dipartimento di prevenzione dell'ASL di Biella e CNR.

Il Forum ha l'obiettivo di promuovere un incontro tra il mondo della produzione tessile, il mondo della ricerca, la sanità pubblica e le associazioni dei consumatori per valutare gli spazi di miglioramento del comfort, della prevenzione (ad esempio grazie all'impiego di tessuti anti-infortunistici, fono-assorbenti etc.) negli ambienti di vita e di lavoro e del trattamento delle patologie dermatologiche o sistemistiche.

La 1° edizione del convegno ''Tessile e Salute'', nata per rispondere ad una nuova e diffusa sensibilità verso i problemi della sicurezza e del benessere nell'utilizzo di materiali tessili, si e' svolta a Biella lo scorso gennaio, ha contato 55 relatori e oltre 300 partecipanti.

L'evento e' organizzato dall'associazione '' Tessile e salute'', società no profit fondata allo scopo di diffondere conoscenze e sostenere ricerche e sperimentazioni utili a migliorare il rapporto tra l'uso di materiali tessili, la salute e il benessere.

L'associazione, promossa da Città degli Studi, dal Dipartimento di prevenzione dell'ASL di Biella e dal CNR, vede ora la collaborazione di associazioni imprenditoriali e mediche, organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti dei consumatori, università e centri di ricerca, sindacati, singoli medici ed esperti tessili

Il programma completo della manifestazione e' consultabile sul sito dell'associazione ''Tessile e salute''.
Tra le iniziative segnaliamo, giovedì 24 gennaio 2002, il seminario organizzato dall'Ispesl '' Problematiche inerenti la salute e la sicurezza dei lavoratori del comparto tessile. Fattori di rischio e specifiche soluzioni''.
Venerdì 25 gennaio 2002 e' in programma la sessione ''Prodotti tessili negli ambienti di vita e di lavoro''.




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!