In TV la sicurezza nella movimentazione dei carichi
La movimentazione meccanica dei carichi in cantiere, e in particolare l’utilizzo della gru, è l’argomento della nuova puntata tv di “Edilizia sicura”, trasmissione televisiva curata dal CPTO di Bologna.
Un cartone animato della serie 'NAPO' aprirà la puntata che proseguirà con un intervento di un lavoratore edile addetto alla gru e con la visione di un filmato didattico sul tema prodotto dalla AUSL di Reggio Emilia e INAIL nazionale.
Nel corso della puntata saranno proposte alcune interviste con esperti sul tema della movimentazione meccanica dei carichi in cantiere e sarà trasmessa una frase tecnica in lingua rumena (sottotitolata in italiano) sulle gru.
In chiusura della trasmissione, nella rubrica “Striscia l’edilizia”, saranno commentate foto di buone e di cattive pratiche nei cantieri inviate dai telespettatori.
“Edilizia sicura” è trasmessa oggi venerdì 19 gennaio alle 18,30 su Sky Tv, canale 891,con replica il venerdì 26 gennaio. La trasmissione va in onda anche in tutta l’Emilia Romagna sulle cinque tv del network E’Tv nei giorni e negli orari indicati sul sito del CPTO.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.