Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Comunicato Firas-SPP – La FIRAS-SPP firma il CCNL della PMI
Pubblicità
La FIRAS-SPP è firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Piccola Media Industria delle Costruzioni: depositato per il rinnovo al Ministero del lavoro e politiche sociali, Direzione generale della tutela delle condizioni di lavoro IV°" il 9 aprile scorso (protocollo n.6039), in vigore dal 16 aprile 2008.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
È un fatto storico che finalmente sancisce il giusto riconoscimento professionale per chi lavora per la sicurezza:
- il RSPP è un QUADRO e l’ASPP è un lavoratore di alta professionalità, con conseguente inquadramento economico e normativo.
- riconosce il diritto alla tutela assicurativa per RSPP e ASPP del settore costruzioni a carico del Datore di Lavoro.
- stabilisce il diritto alla formazione e aggiornamento professionale a carico dell’azienda.
- il nostro sindacato è parte costituente di un Ente Paritetico Bilaterale Interregionale.
Ora la FIRAS-SPP è organizzazione sindacale firmataria di CCNL e quindi organizzazione maggiormente rappresentativa nel settore di applicazione del CCNL.
Fra qualche giorno il testo integrale del CCNL firmato dalla FIRAS-SPP sarà disponibile sul sito web ufficiale del CNEL.
Leggi la notizia sul nostro Blog : www.professionesicurezza.it
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.