Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

''Gestione infortuni automatizzata''

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Industria

12/11/2001

Promotori dell'iniziativa l'Unione Industriali di Bergamo e l'Asl locale. Software distribuito gratuitamente alle imprese.

Nel corso di un convegno, svoltosi nei giorni scorsi, e' stato presentato il software ''Gestione infortuni automatizzata'', ideato dall'Unione Industriali di Bergamo in collaborazione con l'ASL locale.

Obiettivo dell'iniziativa e' di fornire un valido e concreto supporto per l'analisi sia degli infortuni sia degli incidenti senza infortunio (infortuni mancati).

Anche mediante analisi degli incidenti senza infortunio, infatti, si possono individuare eventuali carenze nell'organizzazione e gestione della sicurezza e, pertanto mettere in atto ulteriori e opportune misure preventive, quali ad esempio nuovi momenti di formazione o una diversa calendarizzazione delle manutenzioni.

Il software consentirà l'espletamento degli obblighi di legge sulla tenuta del "registro infortuni'' e, qualora l'utilizzatore lo consenta esplicitamente, l'aggiornamento di un data base provinciale.
L'analisi di questo data base potra' essere di ausilio per mettere a punto opere di prevenzione efficaci.

Il software sara' distribuito gratuitamente alle imprese durante gli incontri di presentazione del software che si svolgeranno sul territorio provinciale.

Per ulteriori informazioni contattare:
Segreteria Area ambiente, sicurezza e territorio dell'Unione Industriali di Bergamo:
tel. 035.275271
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!