Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Incentivi Inail: al via le domande per i finanziamenti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

23/04/2001

I finanziamenti riguardano le attività di formazione e prevenzione: 150 dei 600 miliardi previsti dal Dlgs 38/2000 per incentivare la sicurezza sul lavoro.

Tempi stretti per chi intende beneficiare dei finanziamenti Inail per progetti di formazione ed informazione per favorire l'applicazione degli artt. 21 e 22 della 626/94 anche tramite la produzione di strumenti e prodotti informatici, multimediali, grafico visivi.

Dal 17 aprile al 16 maggio 2001 possono essere infatti presentate le domande di finanziamento, secondo il Bando emanato dall'Inail il 2 marzo scorso, alle direzioni regionali per i corsi di formazione e alla direzione generale prevenzione per i prodotti multimediali. ( Si veda n.291 di PuntoSicuro)

La domanda può essere presentata direttamente alle Sedi INAIL (su floppy disk contenente il file prodotto con lo specifico CD ROM a compilazione guidata oppure con l'apposita modulistica in versione cartacea) oppure utilizzando il sito Inail (con la funzione "compilazione on line" o con la funzione "trasmissione file" nel caso di utilizzazione dello specifico CD ROM a compilazione guidata).

La modulistica e il CD ROM sono disponibili presso le sedi territoriali dell'INAIL.
Sul sito Inail sono presenti i Fac-Simile dei modelli che sono disponibili in originale presso le sedi INAIL. Attenzione: i Fac-Simile dei modelli non sono validi per la presentazione delle domande.

Sono stati fissati criteri di valutazione dei progetti per l'assegnazione di un punteggio complessivo per la formulazione di una graduatoria.
Per quanto riguarda, ad esempio, i progetti relativi a prodotti per l'informazione e la formazione i punteggi assegnati riguarderanno l'ambito lavorativo, il grado di innovazione rispetto ai prodotti e strumenti gia' esistenti, numero dei destinatari, completezza e adeguamento dei contenuti, l'efficacia comunicativa in relazione alla tipologia dei destinatari, il tipo di soggetto proponente, livello di fruibilita' da parte dei destinatari e di esportabilita'.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!